Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Pedalando tra Cervia (Italia) e Toumoumba(Mali)

Lungomare Cervia a cerviayd, Cervia RA, Italia
Google+

Iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi del ciclo-amatore Giovanni Menchi e dei nostri volontari Mauro Foli e Rossana Facciani.
Agosto 2013 in una serata come tante altre prende vita l’idea, una avventura “a due ruote” fra marzo e maggio 2014; Giovanni con la sua bicicletta, Mauro e Rossana e Anca, al seguito con fuoristrada, con il duplice scopo: quello di rafforzare il legame Cervia con Toumoumba (Mali), dando il via al progetto “ANITA” e quello di raccogliere fondi per i progetti del villaggio di Toumoumba e limitrofi.

La pre partenza avverrà dalla scuola primaria di Cervia M. Marittima G. Mazzini il 4 aprile 2014 la vera partenza sarà il 6 aprile nell’ambito della 18° Granfondo VIA DEL SALE , con destinazione Roma (346 km). Da li con un volo aereo si arriverà a Dakar (Senegal) dove, recuperata e rimontata la bicicletta, imbarcata nella stiva dell’aereo, incontreremo Tunkara Diawoje responsabile operativo del Mali per Gente d’Africa.

Da qui inizierà la seconda parte del viaggio; dopo le strade di casa nostra, attraverseremo pedalando un pezzo di Africa, iniziando un racconto giornaliero, in cui cercheremo di trasmettere le nostre sensazioni, gli incontri che faremo, i profumi, le temperature (molto alte) e le difficoltà (e saranno tante).
Il percorso in Senegal parte dalla strada costiera che si affaccia sull’Atlantico fino a Sant Louis (245 km); da qui seguiremo la strada, a volte pista, che fiancheggia il fiume Niger fino all’attraversamento della frontiera e alla prima città maliana di Kayes
(707 km). Grazie alle tecnologie di cui oggi siamo in possesso, documenteremo visivamente tutto il territorio che giornalmente incontreremo, le fatiche di Giovanni e della bicicletta, gli incontri dei villaggi che attraverseremo, i racconti e le piccole disavventure, destinazione scuola elementare di Toumoumbaa 1.380 km da Dakar.

Veniteci a trovare
il 6 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: