Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"L'Infinito e Oltre" di Venere Chillemi

Milano
Google+

Venerdì 18 gennaio 2013, alle ore 18.30, verrà inaugurata la mostra personale "L'infinito e oltre" della poliedrica Venere Chillemi, presso "Milano Art Gallery Spazio Culturale" in Via G. Alessi n. 11, a Milano, che durerà fino al 30 gennaio 2013, con l'organizzazione di Promoter Arte, di Salvo Nugnes.

Artista a tutto tondo, pittrice, scultrice, docente di Arte Psichica, con oltre quarant'anni di attività e un curriculum di prestigiose esposizioni, in Italia e all'estero, per la Chillemi fare arte è strettamente connesso al percorso di ricerca, sia a livello artistico, sia a livello spirituale. Nel 1998, fonda la scuola di Arte Psichica "I semi di sesamo" nella quale svolge numerosi corsi, che si basa sul concetto di arte, inteso come terapia e conoscenza. La Chillemi sostiene che "La ricerca spirituale e l'arte sono, da sempre, i cardini fondamentali presenti nella mia vita. Inizialmente slegati, crescevano dentro di me, portandomi doni di assoluta e totale bellezza, poi, con il tempo, i due sentieri sono confluiti in un'unica strada maestra".

Il significato espressivo, che emerge nelle creazioni evoca una peculiare forma d'arte, mistica e religiosa. È individuabile una sorta di "vortice magico" che trasporta inconsciamente l'osservatore e lo proietta a guardare il suo ego, più intimo e introspettivo, a penetrare la propria interiorità, per riscoprirsi ed affrontare la realtà, con un atteggiamento rinnovato e uno spirito rinnovatore. Il suo cammino è legato alla visionarietà simbolista, alla metafisica, all'interpretazione onirica, ai messaggi esoterici. I colori, insieme ai simboli rappresentati, sono un linguaggio e uno strumento d'esplorazione del mondo interiore e anche i titoli sono pensati, per suggerire e stimolare atmosfere mistiche, si riflessione e meditazione.

Per la Chillemi "Oltre il corpo, oltre il sole, oltre tutto ciò che vedi e tuttavia in qualche modo famigliare, c'è un arco di luce dorata, che quando guardi si allunga, diventando un gran cerchio splendente. E tutto il cerchio si riempie di luce, davanti ai tuoi occhi".

Mostra personale di Venere Chillemi

Inaugurazione: Venerdì 18 Gennaio 2013, ore 18.30

Esposizione: dal 18 al 30 gennaio 2013

Presso Milano Art Gallery – Spazio Culturale

Via Alessi, 11 – Milano

 

 

Veniteci a trovare
dal 18 al 30 gennaio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: