Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Vin'Intermontes 2012

Ittireddu SS, Italia
Google+

Vin’Intermontes nasce dalla collaborazione tra l’amministrazione comunale di Ittireddu, la Pro loco e tutte le associazioni con l’intento di integrare, con manifestazioni civili collaterali, l’antica tradizione religiosa dei festeggiamenti in onore della patrona di Ittireddu “Nostra Signora di Intermontes” che annualmente viene festeggiata l’8 dicembre.

In tale occasione,  dopo la funzione religiosa, si è soliti andare a “spuntare” ed assaggiare i nuovi vini commentandone il gusto, il colore, il sapore ed improvvisandosi, almeno per quella occasione, conoscitori di vini e provetti sommelier senza far mancare commenti scherzosi sulle qualità organolettiche e la bontà di un vino piuttosto che di un altro.

Si è pensato che non fosse corretto limitare questa esperienza ai soli cittadini della comunità inquanto ciò non consente di cogliere appieno l’importanza di questa tradizione e che anzi potesse essere l’occasione per far vivere le stesse esperienze e sensazioni anche agli ospiti che aspettiamo numerosi da ogni parte della Sardegna e che, oltre a partecipare alle manifestazioni religiose in programma nella mattinata, potranno cogliere l’occasione per visitare il territorio ed il museo civico concludendo la serata passeggiando lungo le vie dello splendido centro storico gustando i vini e percorrendo un itinerario di cantine organizzate per far degustare i dolci ed i prodotti gastronomici della nostra tradizione.

Sarà l’occasione per visitare oltre che  il museo archeologico – etnografico, anche la mostra “Simbolo di un Simbolo – I modelli di Nuraghe”  affascinante viaggio attraverso la multiforme e straordinaria vicenda di un periodo storico fondamentale per la nostra cultura “la Civiltà Nuragica”, che si manifesta in modo unico nel panorama Mediterraneo per originalità di manifestazioni architettoniche.

Si potrà partecipare all’inaugurazione dello splendido presepe curato ed allestito dall’artista locale Gavino Uleri, grande appassionato, cultore e instancabile costruttore di scenografici presepi.

Non mancherà la presenza degli aderenti al progetto “BACCO” che rappresentano in “contraltare” alla manifestazione inquanto in rappresentanza di associazioni di ex alcolisti il cui compito sarà quello di informare sui rischi derivanti dall’assunzione di alcool in quantità eccessive.

Questa è la nostra tradizione che ha fatto scaturire l’idea di allestire la manifestazione eno-gastronomica  Vin’Intermontes, all’interno di un contesto religioso e di valorizzazione delle attrattive presenti nel territorio, con il pretesto rappresentato dal gustare un buon bicchiere di vino in allegria all’interno di una scenografia unica che consente di vivere esperienze fatte di colori, sap

Veniteci a trovare
il 8 dicembre 2012

Info

rosopetre@tiscali.it
079767623 | 3897986965

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: