Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

LE DOMENICHE ECOLOGICHE E DI PROTEZIONE AMBIENTALE E CIVILE

Castel del Monte Andria BT, Italia
Google+

Giornata di salvaguardia ambientale nel Parco dell'Alta Murgia, e Castel del Monte sito UNESCO. Partecipazione aperta a tutti. L'evento sarà effettuato con la collaborazione dei Gruppi Operativi di Protezione Civile Giacche Verdi Puglia, L'ALTRO VILLAGGIO PARCO turistico federiciano, struttura turistica e didattica sita adiacente il Castel del Monte, con possibilità di usufruire dei vari servizi.
Esposizione di fotografie storiche del Castel del Monte, della Murgia e della città di Andria, possibilità di accedere con i propri cavalli durante l'evento.
*******************************************************
GIACCHE VERDI PUGLIA Onlus
Gruppo Operativo Locale di Andria

COMUNICATO STAMPA
GIORNATA DELLA SALVAGUARDIA AMBIENTALE
1° manifestazione delle Giacche Verdi Puglia
Parco dell’Alta Murgia, Castel del Monte – Andria
6 aprile 2014

Sei domeniche di sensibilizzazione della protezione ambientale e civile, la prima il 6 aprile prossimo a Castel del Monte nel Parco dell’Alta Murgia.
Le Giacche Verdi Puglia, 17 anni di vita associativa, dopo vari eventi svolti in ambito Regionale, scelgono la Provincia BAT per “divulgare la cultura della protezione ambientale e promuovere il senso civico dei cittadini pugliesi per un futuro sostenibile”.
All’evento parteciperanno i responsabili provinciali e locali dell’associazioni di volontariato, impegnati a diffondere l’impiego del cavallo per il controllo del territorio e contrasto delle situazioni di degrado.
Ricco e intenso il programma della giornata che si svolgerà ai piedi di Castel del Monte presso il Parco turistico “L’Altro Villaggio” di proprietà dei Padri Trinitari, gestito dalla cooperativa Foodstuff.

Ore 9,30 Inizio della manifestazione con la partecipazione di cavalli e cavalieri;
Ore 10.00 passeggiata a cavallo a Castel del Monte;
Ore 10,30 apertura della mostra di foto d’epoca e storia del Castel del Monte con genealogia federiciana da parte di uno storico ricercatore Andriese;
Ore 11.30 Briefing dei volontari delle Giacche Verdi Puglia, per la preparazione all’intervento antincendio;
Ore 12,00 simulazione dello spegnimento di un incendio, in collaborazione con il Gruppo Operativo Giacche Verdi Puglia del Gargano;

Ore 12.30 Pausa pranzo, con possibilità di usufruire dei servizi di ristorazione e area pic-nic del Parco turistico l’Altro Villaggio”, (previa prenotazione);

Ore 15.30 passeggiata naturalistica all’interno del Parco e area Castel del Monte;

Dalle ore 10.00 alle ore 12.00, e dalle ore 15.00 alle ore 17.30, per i bambini durante la manifestazione si svolgerà il “BATTESIMO DELLA SELLA”: l’emozione di fare un giro sul cavallo a cura del Signor Antonio Liso incaricato del Circolo Ippico Hippos di Bisceglie;

Durante tutta la giornata sarà presente l’Associazione Demetra di Trani per le attività ludico-creative e giochi in favore dei bambini.

Ore 18.00 cerimonia di ringraziamento e consegna degli attestati di partecipazione alle Giacche Verdi e volontari intervenuti.

La partecipazione è libera, salvo variazioni a seguito di eventi climatici o altra tipologia non imputabile all’organizzazione.
Il prossimo evento come da calendario si terrà nel Comune di Canosa di puglia e Canne della Battaglia il prossimo 4 maggio.

Per informazioni e contatti:
www.giaccheverdi.it.
andriagiaccheverdi@libero.it
Cell. 328/0206868 oppure 328/7208024, 348/7363840 Giacche Verdi Puglia
G.O.L. Andria

Veniteci a trovare
il 6 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: