Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

FESTA DEI POPOLI CHIETI 2014

Villa Comunale Chieti via villa comunale, Chieti CH, Italia
Google+

L'idea di una grande festa felicemente condivisa nasce dalla convinzione che l' incontro tra entità culturali differenti e la moltiplicazione degli sguardi, siano fonte preziosa per costruire una dimensione interculturale della nostra città e per una sensibilizzazione alla ricchezza che la scoperta e valorizzazione della diversità e l' accoglienza dell' altro permettono di conquistare. La Festa dei Popoli sarà strumento di condivisione che avvicina la cittadinanza alle difficili realtà delle comunità straniere, al difficile percorso che adulti e minori immigrati vivono nel loro quotidiano, sul luogo di lavoro, a scuola, nei luoghi pubblici e per le strade della nostra città .

La festa dei popoli vuole essere uno strumento per aiutare a vincere l'odio, l'intolleranza ed il razzismo. La linea scelta è quella dello scambio fra identità culturali diverse, persone di diverse nazioni, culture, fedi, orientamenti, ma che condividono il sogno di una città dove i diversi popoli presenti non vivano solo uno accanto all'altro, ma si incontrino e si riconoscano fratelli, facendo cadere i pregiudizi che portano all'isolamento e alla non integrazione. Si vuole introdurre una nuova prospettiva che vada oltre la violenza del nostro tempo e si desidera esprimere l' anima profonda, le bellezze, la vivacità culturale dei popoli migranti.

La FESTA DEI POPOLI vuole offrire una possibilità di incontro tra i diversi gruppi di cittadini stranieri immigrati presenti in città con i cittadini italiani di Chieti; Creare uno spazio di dialogo tra le diverse culture e tradizioni di popoli; Sensibilizzare le istituzioni, le associazioni e i gruppi sulla realtà globale dell'immigrazione; Offrire una possibilità per entrare a contatto diretto e personale con la mondialità che bussa alle nostre porte; Dare visibilità corretta ai migranti alle ricchezze della loro cultura, le potenzialità e le loro problematiche; Creare e stimolare una rete di collaborazione con il mondo delle associazioni e delle istituzioni civili ed ecclesiali che lavorano per la causa dei migranti.

WORK IN PROGRESS...

tel. 3297566658

mondialita@caritaschietivasto.it
festadeipopoli@centrointerculturalechieti.it

Veniteci a trovare
il 8 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: