Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Arte contemporanea, storiografia e sfera pubblica

Rivoli TO, Italia
Google+

Presso il Castello di Rivoli, il 24 gennaio 2013, dalle 10 alle 17 viene proposto un incontro-seminario sul tema della storiografia artistica contemporanea.

Com’è possibile trasformare la storia dell’arte in una storia collettiva in senso ampio ed extraspecifico, dunque una storia del Paese? E ancora: qual è il rapporto più corretto, per lo storico, riguardo alla ricca messe di testimonianze che artisti, curatori, reti amicali lasciano degli eventi? La necessità di riflettere criticamente su autonarrazioni, interviste e resoconti diretti  si consolida con il trascorrere del tempo.

Accade che determinate testimonianze possano rivelarsi fuorvianti o che l’”esperienza”  dei contemporanei acquisisca senso solo attraverso mediazioni e  montaggi successivi.

Storici dell’arte, storici della letteratura, storici e studiosi di tradizioni visive si incontrano per considerare i modi attraverso cui, dalla traccia biografica, si giunge a narrazioni di interesse pubblico.

Partecipano: Giorgina Bertolino, Barbara Casavecchia, Stefano Chiodi, Francesca Comisso, Lara Conte, Michele Dantini, Elisa Del Prete, Vanessa Martini, Ruggero Poi, Lisa Roscioni, Elena Volpato.

Veniteci a trovare
il 24 gennaio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: