Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Pulizia del sentiero dell'eremo di San Michele (Nemi)

Museo delle Navi Romane - Lago di Nemi Via del Tempio di Diana, 13, Nemi RM, Italia
Google+

Domenica prossima nel programma della Via Verde dei Latini c'è la prima giornata di pulizia dei sentieri del 2014. Dal Museo delle Navi Romane di Nemi ci muoveremo verso Via San Nicola per iniziare a liberare il sentiero che porta all’eremo di San Michele dalla vegetazione che lo ha invaso.

Il progetto"La Via Verde dei Latini” punta a ripristinare la rete di sentieri storici dei Castelli Romani, in particolare nell'area tra Nemi, Genzano, Albano, Castel Gandolfo e Rocca di Papa. Molti di questi sentieri, di grande valore storico, culturale e paesaggistico, versano oggi in uno stato di quasi totale abbandono, ma adeguatamente ripuliti, delimitati e dotati di segnaletica, potrebbero tornare a svolgere senza interruzioni la loro rete di collegamento e tornare ad essere percorribili a piedi, in bicicletta o a cavallo.

L’idea è quella di dare vita ad una iniziativa "dal basso", che coinvolga i cittadini nella conoscenza, nel recupero e nella valorizzazione del proprio territorio.

A chi vorrà partecipare a questa giornata di “pulizie” primaverili si consiglia vivamente un abbigliamento adeguato, scarpe comode, guanti da lavoro per proteggere le mani. Chi vuole può arrivare munito dei propri attrezzi: rastrelli, cesoie e forbicioni. Altri attrezzi verranno resi disponibili dagli organizzatori della giornata.

Venite muniti di entusiasmo e buona volontà e aiutateci a diffondere questa iniziativa. Spargete la voce, arrivate con i vostri amici e con chiunque abbia a cuore il nostro territorio...

In caso di pioggia l'iniziativa verrà annullata.


Info 392 9620565

Veniteci a trovare
il 6 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: