Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il giorno della civetta

Cosenza CS, Italia
Google+

Al Teatro Rendano di Cosenza in scena una delle opere più celebri dello scrittore siculo Leonardo Sciascia, il Giorno della Civetta, rappresentato martedì 29 gennaio 2013 da due grandi nomi del teatro italiano: Sebastiano Somma e Orso Maria Guerrino.

Libro, film,sceneggiatura teatrale: il giorno della civetta è stato trasposto in molteplici versioni, grazie alla sua adattabilità e dal suo essere un testo di valore universale.

Lo spettacolo diretto da Fabrizio Catalano riporta in scena, a distanza di più di cinquant’anni, la storia, narrata nel romanzo di Sciascia, dell’inchiesta che il capitano Bellodi, uomo onesto e intelligente, arrivato in Sicilia dalla lontana Parma agli inizi degli anni ’60, è chiamato a svolgere sull’omicidio di Salvatore Colasberna, imprenditore nel settore dell’edilizia, freddato mentre sta frettolosamente salendo sull’autobus che dal paesino dell’entroterra siciliano in cui vive lo deve condurre a Palermo.

Il Capitano inizia un percorso fatto di indagini, inchieste, interrogatori, che ben presto si trasforma nel dedalo di un labirinto, che fa immergere protagonisti e lettore, nel clima di una Sicilia corrotta, omertosa, a tratti virtuosa, tuttavia sotto il giogo di un'ombra pesante.

Le indagini affidate al capitano Bellodi equivalgono ad un percorso ad ostacoli, irto di difficoltà. In fondo a questo percorso c’è la verità; ma la verità, spesso, in Sicilia, ha troppe facce.

Veniteci a trovare
il 29 gennaio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: