Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Rassegna Nazionale dell'Arte delle Alpi

Cuneo CN, Italia
Google+

Una mostra interamente dedicata agli artisti delle Alpi, quella che vi attende a Cuneo fino al 24 febbraio 2013.

In mostra potrete ammirare le opere di Tino Aime, Bernard Damiano, Roberto Lucchinetti, Dorino Ouvrier, Giovanni Thoux, Willy Messner presso la Chiesa di San Francesco in Cuneo.

La Rassegna Arte delle Alpi è un evento espositivo di rilievo nazionale, in una città cerniera tra la terra cisalpina e l’Europa. Cuneo, dunque, per due mesi crocevia di incontro e confronto delle Alpi e della loro civiltà. Via di scambio e di comunicazione tra i popoli, la montagna alpina ha saputo assumere importanti momenti di vita democratica e creare alte espressioni di valore artistico, che hanno raggiunto l’Europa e le terre oltreoceano.

Al centro del percorso il legno, la pietra, la tela, il segno. Espressività artistiche che usano materie povere, che permettono intuitività primitive, capaci di riportare alle origini, all’essenza percettiva più intima e vera, dove le masse grezze vengono modellate da animi semplici, schietti e lontani dai salotti di tendenza e mode passeggere.

Si tratta di confrontarsi ed andare alla scoperta di espressioni di marginalità e sensibilità schive, tenaci e gravide di una carica emotiva diretta e di un messaggio artistico distrattamente dimenticato da tante avanguardie  d’arte che cercano nell’esotico e nello stravagante mete artistiche difficilmente identificabili.

La chiesa di San Francesco accoglierà i sei artisti in mostra. Il complesso monumentale, appena restaurato, oggi si presenta luogo di straordinaria bellezza, dove la semplicità francescana, ben si fonde con le schiette espressioni creative di uomini che attraverso la loro sincera sensibilità trasmettono i valori e l’ancestralità più autentica ed intima delle terre del mito: le Alpi.

Orari di visita: martedì - domenica: 15.00 / 18.00 - sabato: 10.30 / 13.00 - 15.00 / 18.00 - chiuso il lunedì e il mercoledì; visite guidate su prenotazione

Veniteci a trovare
dal 16 gennaio al 24 febbraio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: