Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

NOTTE VIDAL retrofuturista by rigatier&cOmper XX LINK VENTENNALE

Link Associated via Fantoni 21, Bologna, Italia
Google+

1994-2014

XXLink > Ventennale del Link ( 1994-2014)

NOTTE VIDAL retrofuturista by rigatier&cOmper
GRATIS con tessera Aics prima delle 24.00

Link project-associated 1997-2006
Le prime stagioni, 'tra il '97 e il '99, Notte Vidal segue la programmazione della redazione teatro, dopo lo spettacolo negli spazi seminterrati del link al "Caffè des Ignorantes", luogo tra l'osteria bolognese e il caffè parigino, si crea un momento di aggregazione con la musica, sottotitolato "Non solo djs", in controtendenza alla scalata dei djs all'altare/palco, che un tempo fu delle rock band, si proponeva personaggi legati alla cultura con i loro archivi musicali personali ad allietare qell'improvvisato salotto.
Marco Zanardi in arte Orea Malia, Giampiero Cane Massimo Simonini, Walter Rovere, un parrucchiere, un professore di jazz, un musicista radicale, un giornalista pop, tutti in gran tiro ognuno per i suoi assi. La "festa" in stile privata privè, che diventa evento pubblico, " ..preparati una selezione musicale com se fossi a casa tua e dai una festa, devi far divetire i tuoi amici con la musica" , con questa formula non scritta ci si meteva d'accordo con i vari ospiti. Scivolando ogni giovedì in un percorso di ricerca non solo musicale, salotto esclusivo per tutti gli storici del gusto, gli esperti di mode e sottogeneri, musica insolita e tapezzeria visiva, un "piacevole lasciarsi scivolare sui solchi", fare surf sui generi.
Stili a velocità variabile accuratamente selezionati per attraversare le sottili di/visioni di tribù e classi differenti verso la ricerca del piacere. Un Quilt: tanti pezzettti di musica uno qui uno là, cuciti insieme con amore, non importa se so vecchi e consumati che nessuno li ricorda o così nuovi che nessuno li conosce. "Musica leggera?jazz'55/'65, roots e worldmusic, ebya, sade, kenny G, the orb, melodie standard della muzak: mai giocato con la musica? tutto rigorosamente gratuito e dopo la mezzanotte!"
Notte vidal è stata anche retromania, in anticipo con quella che poi è divenuta una moda, rovistare nei mercatini dei robivecchi o negli archivi del w.w.w., alla ricerca di perle del passato o scarti dell'industria discografica. Sulla fine dei '90 esplodono i revival, la Cocktail music , l'elettro che si rifà agli anni '80, il new jazz un mix d'influenze del passato contaminate coi ritmi moderni, e sul palco del Notte Vidal salgono gruppi come Stereo Total, David Chazam, Sam Paglia, Montefiori Cocktail Family, Tony Dallara, Nicola Conte, Rosalia De Souza, Fernanda Porto, Tetine, tutto ciò rese il “Giovedì del Link” un appuntamento di punta nel panorama Lounge ed Easy Listening italiano. Per concludere Notte vidal è stata è continuerà ad essere la festa per antonomasia, la mescolanza tra i pubblici con interessi differenti dal teatro alla notte leggera e al cavalcare delle mode.

NOTTE VIDAL retrofuturista by rigatier&cOmper XX LINK VENTENNALE

sul palco principale intorno all'una
Le GIRAFFE in
"MIDNIGHT TAYLOR, la mia figa e' uno Stargate"
performance/concerto per macchine da cucire "IN PUNTO CROCE MINORE"
Valeria Sacenti macchine da cucire,
Mariolino Mariolì Guida macchine elettroniche
Valentina Mussi, Livia Rossi, Francesca Zaghi, Margherita Boncompagni performer

in sal 2 da mezzanotte a notte fonda
djset Vidal vs TOI vintage electro sound
MR02
Robert Passera
DJ FARRAPO
ILO&PEAK NICK
David Love Calo

Veniteci a trovare
il 12 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: