Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il Carnevale Tempiese 2013

Santa Teresa di Gallura OT, Italia
Google+
La Gallura si prepara per l’arrivo di Re Giorgio, tutto pronto per il  Carnevale Tempiese 2013!

La città si prepara alla settimana più attesa dell’anno, dal 7 al 12 febbraio prossimo, il Carnevale Tempiese impazzerà e la Gallura potrà festeggiare seguendo un rito collaudato da secoli. Anche quest’anno, nonostante la crisi e la temuta spending review, il Carnevale Tempiese si offrirà alle migliaia di spettatori, nella sua forma migliore.
La squadra vincente formata dal Comune di Tempio Pausania, dall’Associazione Carrasciali, dall’Associazione Amici della Cartapesta,dall’Associazione Carrascialai, dal Centro Commerciale Naturale Commercio 2000, dalla Pro Loco cittadina e dalle classi '64 e '68 ,anche quest’anno ha in serbo tre grandi sfilate allegoriche, ma anche diversi eventi collaterali, destinati al pubblico e ai tanti turisti che fin d’ora hanno prenotato il loro posto in prima fila.  
Re Giorgio, la promessa sposa Mannena, gli Ambasciatori e il corteo di carri allegorici realizzati dalle sapienti mani dei cartapestai tempiesi, sono pronti. Undici carri in concorso, 5 gruppi ospiti, majorettes, musica e tanti gruppi estemporanei per i quali le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio prossimo. La musica, le danze, le maschere estemporanee e la fantasia di tanti, faranno il resto. La Mascotte Frisgiola, saprà anche quest’anno, regalare felicità e allegria.
Il 7 febbraio, Antonella Clerici, durante la Prova del Cuoco, nello spazio riservato al Campanile d’Italia, ospiterà la gastronomia tipica del territorio gallurese, arricchita dai colori e dai profumi del Carnevale Tempiese. Sarà il Ristorante “Li Naccari”, a rappresentare Tempio Pausania.
Il cuoco Giuseppe Masoni accompagnato da Anna Maria Careddu, in qualità di aiuto cuoco, proporrà pietanze tipiche del Carnevale Tempiese.
Sarà una gara vera e propria, durante la quale oltre alla bravura dei protagonisti, alla bontà dei cibi presentati, sarà determinante la partecipazione del pubblico attraverso il televoto.  
Alta l’attenzione dei media locali, nazionali e internazionali, che da mesi programmano la loro presenza in Gallura in occasione della kermesse carnevalesca. Importante il sostegno delle istituzioni che anche per l’edizione 2013 hanno supportato l’evento: dal Comune di Tempio, alla Provincia Ot, alla Regione Sardegna.
La promozione del territorio attraverso le sue eccellenze, trova nel Carnevale di Tempio, il miglior argomento e la migliore via per giungere lontano.
Veniteci a trovare
dal 7 al 12 febbraio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: