Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Capodanno a Firenze

Firenze
Google+

Capodanno a Firenze, la città capoluogo della bella Toscana dove è possibile trovare tante soluzioni per trascorrere l'ultima notte dell'anno!

È ormai tendenza riconosciuta e moda diffusa tra giovani e meno giovani quella di trascorrere Capodanno in piazza, festeggiando il nuovo anno a cielo aperto con vip e artisti tra musiche e performance di richiamo. Ma c'è anche chi preferisce animare la nottata di San Silvestro con ritrovi e feste scelte nei locali più chic della città.

Le possibilità sono tante e variegate, dai party più esclusivi e selezionati in ville e castelli, fino alle feste più scatenate e modaiole nelle discoteche di Firenze. Spettacoli, animazione, ospiti famosi... insomma tante le chance per divertirsi! 

Menu tradizionali e piatti tipici toscani per il cenone di fine anno vi aspettano nei ristoranti frequentati da chi conosce bene Firenze e le sue peculiarità culinarie: il rapporto qualità prezzo è ottimale e garantito!

Cosa visitare a Firenze? 

Se siete a Firenze per la notte di Capodanno e pensate di fermarvi un giorno o due per visitare la città, ecco un mini-tour da considerare.

Innanzitutto, tre sono i quartieri storici: San Giovanni, Santa Maria Novella e Santa Croce. Una quarta area della città è costituira dal quartiere di Santo Spirito il quale, grazie alla sua posizione vista-Artno, offre un panorama alternativo, sia per quanto concernei locali, sia per la tipologia di divertimento. Elemento che arrichisce il borgo di Santo Spirito Ioltre è la presenza di molte attività artigiane che danno colore alle piazza centrali. 

Per seguire il nostro percorso alla ricerca dei monumenti più belli di Firenze, partiamo dalla centrale piazza del Duomo, dove ammirare l'imponente cattedrale di Santa Maria del Fiore, la cui Cupola è uno dei simboli tradizionali della città. Da quella prospettiva potrete godere un bellissimo panorama sulla città. Un altro monumento imperdibile dalle cui altezze è possibile ammirare Firenze, è il campanile di Giotto. 

Sempre in piazza del Duomo, si erge in stile romanico il Battistero di San Giovanni, ornato da porte in bronzo di Ghiberti e Andrea Pisano.

Palazzo della Signoria (anche detto "Palazzo Vecchio") è sede del Comune di Firenze, ma anche Museo. All'interno è possibile ammirare la fontana con il putto di Verrocchio e gli affreschi di Vasari.

Collegato a Palazzo Vecchio l'imponente edificio degli Uffizi, progettati da Vasari nel 16° secolo come sede della Cancelleria Medicea, e ora museo, uno dei più importanti al mondo. La Galleria ospita pitture dai primitivi (Cimabue, Giotto) al Manierismo, ed è un compendio della pittura rinascimentale italiana, per le opere di Botticelli, Fi

Veniteci a trovare
dal 28 novembre al 31 dicembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: