Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Ciaspolate in Alta Val Brembana

Lombardia, Italia
Google+

In Alta Val Brembana, nella provincia di Bergamo, vi attende un inverno interamente da trascorrere con le ciaspole ai piedi.

Dal 20 gennaio fino a domenica 24 febbraio 2013 ciaspolate per tutti i gusti: al chiaro di luna, ciaspolate gastronomiche, aperitivi sulle ciaspole e gare alpine.

A tutte le ore e come preferite, la parola d'ordine è Ciaspole!
 
Si parte il prossimo fine settimana, domenica 20 gennaio, con la terza edizione di “Ciaspolando con gusto”, la ciaspolata gastronomica tra le baite d’alpeggio dei Piani dell’Avaro, dove nel corso della stagione estiva si producono Bitto e Formai de Mut.

Il percorso si articola in 9 tappe, in corrispondenza dei fabbricati rurali, dove aziende agricole e ristoranti della Val Brembana presenteranno e faranno assaggiare i loro prodotti: miele, salumi e insaccati, confetture e frutta essicata, formaggi, torte e biscotti, tisane e, per chiudere, un buon digestivo.

I partecipanti potranno partire a loro piacimento tra le 10,00 e le 13,00 e lungo il semplice percorso, potranno approfittare degli splendidi panorami a 360° sulle Orobie offerti dai Piani dell’Avaro. 

Kairòs Brembo e-Motion, associazione organizzatrice, riproporrà “Ciaspolando con gusto” in altre due occasioni nel corso dell’inverno: domenica 3 febbraio e domenica 10 marzo.
 
Sabato 26 gennaio sarà invece la volta di “Ciaspo Luna”, la ciaspolata con la luna piena organizzata da ristorante Ristorobie, sempre ai Piani dell’Avaro. I partecipanti potranno godersi lo splendido chiaro di luna orobico, con vista sulle luci dei paeselli della vallata. 

Al termine del semplice percorso, una cena con piatti tipici e dolci squisiti chiuderà la serata al Ristorobie. L’iniziativa si ripeterà in occasione delle successive serate di luna piena, sabato 23 febbraio e sabato 23 marzo.
 
Sabato 9 febbraio toccherà all’aperitivo con “Ciaspolando all’aperitivo”, la nuova iniziativa di Kairòs Brembo e-Motion, in collaborazione con Unione Sportiva di Mezzoldo, che prevede nel tardo pomeriggio un aperitivo itinerante sulle ciaspole in località Ponte dell’Acqua, lungo la strada per il Passo San Marco, sopra a Mezzoldo. L’aperitivo sarà poi seguito da una cena tipica al Rifugio Madonna delle Nevi, ultima tappa dell’iniziativa.
 
Le “Donne di Montagna”, cooperativa che gestisce un Albergo Diffuso nel Borgo Rurale di Ornica, propongono per domenica 10 febbraio il tradizionale appuntamento con la “Ciaspolata in Val d’Inferno”. La giornata prevede in mattinata l’escursione in Val d’Inferno e al ritorno il pranzo nel Borgo Rurale di Ornica, seguito ovviamente da una visita all’interessante nucleo orobico. Il ritrovo è alle ore 9,30 presso l’u

Veniteci a trovare
dal 20 gennaio al 24 febbraio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: