Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il Carnevale dell'Adriatico

Fano PU, Italia
Google+

Il Carnevale dell'Adriatico: uno dei carnevali più antichi d'Italia, le radici di questa festa sono legate alla riconciliazione delle due famiglie più importanti di allora: i Del Cassero (di parte guelfa) e i Da Carignano (ghibellini), che utilizzarono proprio l'occasione data dal carnevale per celebrare la ricomposizione delle loro controversie.

I primi documenti scritti risalgono al 1347; nel 1450 si comincia a parlare di un palio disputato con cavalli ed asini, al termine del quale il vincitore festeggiava lanciando verso gli spettatori dei dolci al miele. Col tempo questo gesto si è trasformato in una battaglia vera e propria, combattuta con gli spettatori presenti alle sfilate dei carri, a colpi di cioccolatini. Dall'Ottocento si cominciarono poi ad organizzare sfilate a piedi e con carri. 

E ancora oggi la storia di questo Carnevale si consuma tra carri allegorici, mascherate, musica, fuochi pirotecnici e tantissimi dolci!

Qauli saranno i personaggi della vita politica, dello spettacolo più gettonati che sfileranno sui carri divertenti per le vie della cittadina? Non c'è che da scoprirlo in quei giorni di festa che vi aspettano sul verssante adriatico italiano. E se avete bisogno di qualche soluzione per la vostra vacanza, la guida al dormire di Finesettimana.it offre tante soluzioni economiche e confortevoli! 

 

Veniteci a trovare
dal 1 al 19 febbraio 2013

Info

info@carnevaledifano.com

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: