Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Le Zouave Jacob: Gianni Gebbia, Mauro Gargano e Dario De Filippo in concerto.

Nievski trattoria e pub di Catania Via Alessi 15 / 17, Catania CT, Italia
Google+

Presentazione del nuovo disco Le Zouave Jacob.
Il trio è stato formato a Parigi nel 2013 e si è già esibito con successo numerose volte nella regione parigina ed in Italia. E’ formato da tre musicisti italiani che hanno in comune le origini dal Sud Italia (Puglia e Sicilia) ed anche il fatto di vivere a Parigi (Gargano e De Filippo) o di averci vissuto a lungo (Gebbia).

Al sax alto Gianni Gebbia considerato una delle voci solistiche più interessanti nel jazz contemporaneo italiano e nella musica improvvisata sin dalla metà degli anni ’80 ed il quale è internazionalmente noto per i suoi solo in respirazione circolare.
Il contrabbassista pugliese Mauro Gargano formatosi a Parigi presso il Conservatoire de la Villette e presto divenuto uno dei più richiesti contrabbassisti nel jazz francese e non solo.
Alle percussioni il ragusano Dario De Filippo from Ragusa che ha sviluppato un particolare stile di percussionismo contemporaneo unendo influenze provenienti dalla tradizione jazz, latino americana ed
indiana studiando con maestri tra i quali il cubano Anga Diaz.

Lo scopo principale di Le Zouave Jacob è di creare una sorta di jazz surreale utilizzando tutti i background differenti dei suoi tre componenti: dalla musica elettronica al jazz e l’improvvisazione e la poliritmia complessa. L’immagine dello Zouave Jacob è il concept e punto di partenza per un viaggio immaginario attraverso mondi antichi e moderni che sfociano anche nella ricerca vera e propria di una specifica imagerie musicale.

Ad Aprile del 2014 è uscito il loro primo cd intitolato “Le Zouave Jacob" per l’etichetta Objet-a e registrato a Parigi a fine 2013.

Veniteci a trovare
il 20 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: