Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Irrompe ad Acireale il Carnevale 2014

Acireale CT, Italia
Google+

Tutto è pronto nella "Città delle 100 campane" per salutare il ritorno in scena di sua maestà, re Carnevale. Che dal 15 febbraio al 4 marzo, travolgerà tutto e tutti, nel segno dell'allegria e della spensieratezza, sfrenata sì, ma mai irriverente, oppure offensiva. 

Perché il Carnevale di Acireale, uno tra i grandissimi carnevali italiani, è momento di sana gioia e di grande coinvolgimento popolare: carri allegorici in cartapesta, carri infiorati, costumi in maschera, musica, scherzi e coriandoli sono palcoscenico e attrezzi di scena della grande folla del carnevale acese. Che non è solo il "più bel Carnevale di Sicilia" ma una delle manifestazioni turistiche carnascialesche tra le più conosciute e ammirate, un veloce ed appassionante percorso di emozioni pure, dove il pubblico è parte essenziale della festa, del divertimento. 

Si parte, dunque. E l'edizione 2014 vuole stupire, nel segno della chiara tradizione carnascialesca acese: sfilate mattutine, pomeridiane e serali, concerti e discoteca in piazza, bimbi in maschera e scuole protagoniste nelle danze e nei costumi. Insomma, tra i monumenti barocchi riparte la baldoria, condita dai dolci tipici del carnevale acese o dai piatti molto più che ipercalorici. Un Carnevale che ha il volto dei bimbi sorridenti e le sembianze delle sfrontate grandi opere d'arte in cartapesta e in fiore.

Un Carnevale che accoglie tutti e che a tutti riserva grande allegria! 
Un Carnevale, senza se e senza ma! 

Coriandoli stelle filanti, musica, sorrisi, tanta sana baldoria, gli ingredienti di una grande e popolare kermesse che consolida sempre più la propria posizione sul podio dei carnevali d’Italia, come testimoniato anche dalle numerose comitive di turisti che hanno raggiunto Acireale dalle altre regioni d’Italia e, ancora, da Germania, Francia, Olanda, Belgio, Svizzera, Polonia, Spagna.
Piatto forte: le evoluzioni sceniche dei carri (15 metri di lunghezza per 12 altezza), i cui movimenti sono ormai da tempo diretti e controllati da computer, sotto la supervisione di veri e propri esperti.

 

 

Veniteci a trovare
dal 15 febbraio al 4 marzo 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: