Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il Carnevale nel Costume, in mostra

Muggia TS, Italia
Google+

A Muggia, nella Provincia di Trieste, vi attende, dal 18 gennaio al 17 febbraio 2013 la mostra 'Il Carnevale nel Costume', nell'ambito del 60° Carnevale Muggesano.

Il Carnevale nel Costume, abiti di Marisa Apostoli, rappresenta l'opera di questa grande artista.

Marisa Apostoli, giunta alla sua quarantesima partecipazione al Carnevale Muggesano, si è formata presso l'Istituto d'Arte Nordio e da molti anni si occupa di decorazione ad affresco e trompe l'oeil. Famosi sono gli articolati e spettacolari copricapi dei suoi costumi che da oltre vent'anni fa sfilare anche a Venezia per il divertimento e l'ammirazione dei turisti lagunari. Particolarità di questi cappelli, corone e acconciature è l'assoluta libertà di utilizzo dei più disparati materiali, stoffa, gomma piuma, ma anche materiali da ferramenta come filo di ferro, rete plastificata e vetroresina, arrivando fino agli addobbi natalizi, e tutto rigorosamente cucito a mano. Veri esperimenti d'ingegneria statica, il bilanciamento di tali stravaganti costruzioni risulta infatti decisamente delicato.

L'esposizione si presenta come una vera e propria "Storia del Costume" della Donna, con costumi che partono dall'Antico Egitto per arrivare fino ai primi del Novecento. Le sue fonti d'ispirazione sono le più diverse, dai film fino ai quadri storici e alle foto d'epoca. Una vasta panoramica che, attraverso una trentina di abiti e altrettante esuberanti acconciature, testimoniano la creatività e tutta la fantasia che i veri protagonisti del Carnevale Muggesano impiegano fin dall'estate per la preparazione dei loro divertentissimi costumi. Piccoli capolavori di artigianato degni di un laboratorio scenotecnico pronti a sfilare nella cittadina istroveneta per la settimana più folle dell'anno.

La mostra, ad ingresso libero, potrà essere visitata fino a domenica 17 febbraio con il seguente orario: da martedì a venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, lunedì chiuso.

Veniteci a trovare
dal 18 gennaio al 17 febbraio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: