Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sorgentedelvino Live

Piacenza PC, Italia
Google+

Presso il Bastione di Porta Borghetto a Piacenza, nelloe giornate del 27, 28 e 29 aprile 2013 torna l'appuntamento con Sorgente del Vino live: vini naturali di tradizione e territorio.

1000 vini naturali proposti da vignaioli autentici nel Bastione di Porta Borghetto a Piacenza: è questo Sorgentedelvino Live, la Mostra dei vini naturali, di territorio e tradizione trasloca in un nuovo bellissimo spazio storico  restituendolo per tre giorni alla città: il Bastione di Porta Borghetto, sulle mura di cinta farnesiane di Piacenza.

La mostra raccoglie le eccellenze vinicole italiane, selezionate con particolare riguardo all'ottenimento di vini tramite un lavoro in vigna e in cantina rispettoso delle piante, dell'andamento dell'annata e del carattere del vitigno.

La grande festa del Vino, Sorgente del Vino Live, mette insieme appassionati, produttori e operatori del settore: chi insomma, il vino ama farlo, proteggerlo, gustarlo, berlo.

Anche quest'anno la manifestazione è arricchita dalla presenza di nuove e piccole aziende che vale la pena scoprire e valorizzare.

Sorgentedelvino Live 2013  mette uno di fronte all’altro chi il vino ama berlo e chi si impegna a produrlo nel migliore e più sano dei modi secondo criteri etici e di rispetto verso la fertilità del suolo.

Potrete inoltre partecipare ad alcune degustazioni tematiche importanti dedicate a vini di doc blasonate come il Brunello di Montalcino o a particolari tipologie di vino come, ad esempio, i vini nati da viti secolari. Ma non è tutto. Non mancheranno momenti di approfondimento con presentazioni di libri e film, occasioni per capire meglio cosa c'è prima di una bottiglia di vino, e per i più piccoli giochi e laboratori all'insegna della natura.

Ci sarà infine spazio anche agli approfondimenti tecnici. Nel corso delle tre giornate, sono previsti laboratori tenuti da vignaioli che vogliono condividere con i colleghi la propria esperienza di lavoro naturale in vigna e in cantina. Perché i vini naturali nascono proprio dall'esperienza quotidiana di persone che recuperano giorno dopo giorno la storia delle generazioni che sono venute prima ma anche del proprio territorio, riattualizzandola e facendola propria.

Gli orari di apertura degli stand sono: sabato 27 aprile dalle 14 alle 19, domenica 28 aprile dalle 10 alle 19 e lunedì 29 aprile dalle 12 alle 18. Ingresso 15€ incluso calice da degustazione Rastal. Prevendite sul sito www.sorgentedelvinolive.org

Veniteci a trovare
dal 27 al 29 aprile 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: