Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Canal Du Midi in houseboat

Trèbes, France Trabès, Couflens, Francia
Google+

Stanchi della monotonia? Venite in Francia a bordo di una comoda houseboat sull'incantevole Canal du Midi, circondati da borghi medioevali, vigneti, colline e tanta natura. Possibilità di lunghe e sane pedalate lungo la ciclabile del canale. Adatto a tutte le età!
Per info Andrea Ferazzoli

Itinerario 6 - 13 Luglio 2014

Giorno 1. Trébes
Arrivo alla base di Trébes. Dalle ore 16,00 check-in e sistemazione in barca in cabina da 2 posti letto. Visita facoltativa alla chiesa del XIII secolo, al parco e degustazione nella cantina situata nelle vicinanze del porto.

Giorno 2. Carcassonne
Partenza dal porto alle ore 10,00 a.m. diretti alla cittadina medievale di Carcassonne. Consigliata una passeggiata esplorativa della cittadina bassa di Carcassonne nonché della splendida Città fortificata, raggiungibile a piedi o in bicicletta.
Per gli amanti dei giochi obbligatoria una partita al gioco da tavola Carcassonne.

Giorno 3. Marseillette
Partenza da Carcassonne ore 10,00 direzione Marseillette. Giornata dedicata alla navigazione, visitando i deliziosi villaggi lungo il canale. Gli amanti della bicicletta potranno approfittarne per effettuare una lunga pedalata lungo il percorso. Ormeggio lungo il canale per il pranzo. Arrivo a Marseillette, villaggio all’estremità sud della regione del Minervois. Pernottamento lungo il canale.

Giorno 4. Homps
Partenza da Marseillette ore 9,00 direzione HOMPS . L’houseboat navigherà lungo il canale superando il villaggio medievale di Puichéric (dove è possibile effettuare una sosta per un rafting in canoa sul fiume Aude) e di La Redorte con il suo incantevole castello. Arrivo a Homps e pernottamento in porto.

Giorno 5. Le Somail
Partenza da Homps ore 10,00 direzione Le Somail. Durante il percorso sarà possibile ammirare i villaggi di Argens-Minervois, Paraza, Ventenac en Minervois ed apprezzare le specialità enogastronomiche locali. Arrivo a Le Somail. Da non perdere la visita alla Libreria antica e alla péniche-épicerie.

Giorno 6. Capestang
Partenza da Le Somail ore 9,00 direzione Capestang. La giornata prevede un itinerario di navigazione intenso per poter ormeggiare entro sera nella cittadina di Capestang. Passaggio dei graziosi villaggi di Poilhès, Colombiers fino a raggiungere ed oltrepassare l’antichissima opera di ingegneria del tunnel canale del Malpas con sosta per ammirare il panorama dell'Etang de Montady. Se possibile, raggiungimento delle suggestive 7 chiuse a scala di Forsérannes, all’entrata di Béziers, città di nascita di Pierre-Paul Riquet, progettista del Canal du Midi. Pernottamento a Capestang.

Giorno 7. Narbonne
Partenza da Capestang ore 10,00 direzione: città romana di Narbonne. Si consigliano la vista alla Cattedrale, al Chiostro, alle numerose boutique di stilisti o al mercato coperto di Les Halles. L'itinerario prevede il passaggio dal Canal du Midi al Canal de la Robine. Pernottamento nella base di Narbonne.

NOTA: L’itinerario descritto può subire variazioni a causa delle condizioni metereologiche

Veniteci a trovare
il 6 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: