Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Folgaria e Topolino allevano campioni

Folgaria TN, Italia
Google+

Folgaria e Topolino allevano campioni. L’8 e 9 marzo 2013 la località trentina ospita la nota competizione intitolata al personaggio più famoso di Walt Disney: una Olimpiade per i piccoli, che ha visto crescere tanti campioni dello sci.

La neve di Folgaria (TN) è sempre più a misura di bambino. A confermarlo, l’8 e il 9 marzo 2013, sarà di nuovo, per il terzo anno consecutivo, il prestigioso Trofeo Topolino Sci Alpino, preceduto il 3 e 4 marzo dalle selezioni nazionali. La competizione è una sorta di Olimpiade dei ragazzi che riunisce tutti membri della Federazione Internazionale, con giovani sciatori provenienti da tutto il mondo. Una gara che ha visto avvicendarsi tra i partecipanti molti atleti divenuti veri e propri fenomeni: Gustav Thöni e Ingemar Stenmark, Piero Gros e Paolo De Chiesa, Hanni Wenzel e Alberto Tomba, Jure Kosir e Pirmin Zurbriggen, Tina Maze, Stefano Gross, Christof Innerhofer, Giuliano Razzoli, Manuela e Manfred Moelgg, Janica Kostelic o Lindsey Kildow-Vonn. La lista di “Topolini famosi” include altri nomi ben noti e senza dubbio altri ne saranno inclusi, nei prossimi anni, tra i piccoli sciatori in gara nel 2013.

La 52ma edizione della rassegna sciistica giovanile, che si terrà su una delle piste della SkiArea di FolgarìaSki, suscita anche quest’anno diverse aspettative. “Nelle ultime due edizioni abbiamo avuto un’esperienza fantastica, il Trofeo Topolino con noi e noi con lui”, ha commentato il direttore dell’ApT di Folgaria, Lavarone e Luserna, Stefano Tomasi, “e la nostra intenzione è senz’altro quella di confermare tutto questo per il terzo anno, garantendo un livello tecnico elevato per una manifestazione così importante su scala internazionale, ma anche l’alto tasso di ospitalità e accoglienza che da sempre rappresenta una delle nostre prerogative turistiche.”

L’edizione dei prossimi 8 e 9 marzo 2013 - organizzata con la collaborazione e il contributo della Provincia Autonoma di Trento e dell’ApT di Folgaria, Lavarone e Luserna - oltre alle gare di gigante e slalom, ospiterà anche varie attività di contorno per divertire i ragazzi, i loro accompagnatori e i turisti. “Folgaria è una località dove è da sempre forte il turismo delle famiglie”, ha aggiunto Tomasi, “e crediamo che una manifestazione come il Trofeo Topolino abbia una collocazione assolutamente naturale qui da noi. Ci stiamo lavorando dall’estate e sono sicuro che nel prossimo marzo manderemo in scena un evento con i fiocchi, anche di neve, perché no, quello lo deciderà il cielo.”

Appuntamento quindi per i prossimi 8 e 9 marzo con il 52mo Trofeo Topolino Sci Alpino a Folgaria, in Trentino: il luogo perfetto per diventare campioni.

 

Per informazioni: Fol

Veniteci a trovare
dal 8 al 9 marzo 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: