Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

I maestri del gioiello all'Urban Center

Adrara San Martino BG, Italia
Google+

L’Urban Center, in Galleria Vittorio Emanuele II, spalanca le sue porte, dall’8 al 10 febbraio 2013, ai partecipanti della manifestazione “Maestri del gioiello – a Milano con grinta verso il futuro”, per un’eccezionale sfilata dei loro pezzi unici.

Promosso dall’Associazione culturale e artistica Iperbole, per la valorizzazione dell’artigianato artistico e patrocinato da Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano, l’evento Maestri del Gioiello, giunto alla sua sesta edizione si presenta sempre più ricco di nuove proposte orafe, coinvolgendo professionisti provenienti da regioni del sud Italia oltre che del centro del paese e di Milano stessa; è con queste premesse che il progetto si manifesta in Galleria Vittorio Emanuele, inaugurando così la seconda edizione di questa esposizione da sogno.

D’altra parte, “Maestri del gioiello” non è soltanto una passerella d’onore, una finestra sull’artigianato orafo contemporaneo ma anche un’occasione di incontrare dal vivo gli stessi talentuosi maestri dell’oreficeria artigiana e di rapportarsi alle loro tecniche di lavorazione, come la granulazione, l'incisione, il traforo, ecc…  

Oro, gemme, diamanti, brillanti, pietre preziose, lapislazzuli, minerali grezzi... sono ingredienti indispensabili per l’elaborazione di gioielli d’arte ed anche per esprimere tematiche legate all’amore, prezioso quando un gioiello, ispirandosi proprio a San Valentino che per data si lega a questa manifestazione straordinaria di oreficeria.

Altresì, non mancheranno di emozionare i lavori realizzati per il concorso Jacopo da Trezzo, ispirato al primo orafo italiano, che lavorò il diamante e che divenne importante artista alla corte dei Re di Spagna nel 1500. Il tema sul quale si sono cimentati gli orafi è completamente attuale, brilla di speranza in vista di un futuro migliore.

Il titolo di questa competizione è stata infatti “A Milano con grinta verso il futuro. I maestri orafi inviano un messaggio positivo in questo momento di crisi”. Il privilegio all’eccellenza è stato raggiunto da Alessandro Averla di Savona, il più apprezzato dalla giuria di operatori del settore, giornalisti e istituzioni, e da Fabrizio Di Cori di Artena (Roma) che ha ricevuto il premio del pubblico. Per informazioni:

Associazione culturale ed artistica Iperbole

info@associazioneiperbole.it – Sito Internet: www.associazioneiperbole.it

Eventi doc di Myriam Vallegra

tel./fax 39 0331-553387 - cell. 39 347-4009542 - e-mail:  info@eventi-doc.it – Sito Internet: www.eventi-doc.it

Veniteci a trovare
dal 8 al 10 febbraio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: