Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Spettacolo impegnato - Mille giorni

Pescara PE, Italia
Google+

MILLE GIORNI (racconti dal disastro de L’Aquila) di Tiziana Irti e Antonio G. Tucci, con Tiziana Irti. Regia Antonio G. Tucci.

L'anno 2013 del Teatro Immediato si apre con Mille giorni, in scena il 12 gennaio, spettacolo impegnato di Tiziana Irti e Antonio Tucci, nel quale si raccontano con delicatezza e intensità i 1000 giorni dopo il sisma de L’Aquila. Un inno alla bellezza, una forma di resistenza, per non dimenticare.

Antonio è “cassaintegrato, licenziato, separato e suicida, se il terremoto non l’avesse salvato”. Antonio è il protagonista di Mille giorni, opera corale che racconta i mille giorni dal sisma che ha distrutto L’Aquila nel 2009. Lo spettacolo è un viaggio frantumato nel tempo in cui l’attrice, che è anche una testimone, rivive sulla sua pelle le tante storie raccontate dalla gente. Persone diverse con età, esperienze, vite differenti sono state realmente incontrate e intervistate: così nasce Mille giorni, come mosaico fatto di tessere  tenute tra loro dalla storia di Antonio, unico personaggio di fantasia.

[Noi pensiamo che le macerie dell’Aquila siano una sconfitta per il nostro Paese, che siano anche le macerie della nostra cultura e della nostra coscienza civile. Questo spettacolo vuole conservarne la memoria. La memoria dei fatti, delle persone e della bellezza che è andata distrutta e che potrebbe essere ritrovata.]

Tiziana Irti, l’attrice e coautrice del testo, ha raccontato gli stati d’animo e i fatti attorno all’esperienza di quel terremoto così violento e disgregante che ha trasformato la vita della città e degli aquilani. “mille giorni” racconta con sincerità la tragedia che vive L’Aquila dal 6 aprile del 2009. “mille giorni” è un racconto semplice, diviso in scene, dell’incertezza e dell’instabilità, del potere che il più forte esercita sul più debole. “mille giorni” racconta come L’Aquila oggi è diventata il simbolo del malessere in cui vive l’Italia intera. “mille giorni” è il racconto di un’esperienza che è un’emergenza nazionale. “mille giorni” è la testimonianza dell’impegno personale e collettivo degli aquilani per cercare di rimettere insieme i pezzi della loro esistenza esplosa all’improvviso, in pochi attimi.

“mille giorni” di terremoto
“mille giorni” di attesa
“mille giorni” per non dimenticare

ARTI E SPETTACOLO. L’Associazione Culturale Arti e Spettacolo è stata costituita a L’Aquila nel 1994 con la presidenza e direzione artistica di Giancarlo Gentilucci già direttore artistico del Teatro Accademico dell’Universit&

Veniteci a trovare
il 12 gennaio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: