Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

OPENING DESIGN WEEK 2014 [08.04.2014] | DW2014

WAVE Milano Via De Amicis 28, Milano, Italia
Google+

Tuesday 08.04.2014
OPENING DESIGN WEEK 2014

Start 6pm Until 4am
Design Installation Tagliabue 360° (Custom Bike)
Visual and Art Exhibition
Dj Set
| Riccardo Noè
| Rino
| Mexico - https://www.facebook.com/mexicosounddesign
| Andrea La Rosa

Powered by "PROGETTO KRISIS"
(www.facebook.com/progettokrisis)

From 6pm to 10.30pm 2 Beers 5 €

FREE ADMISSION ALL NIGHT LONG

---

Tagliabue 360° di Filippo & Giacomo Tagliabue

Tutto nasce dalla passione per la moto. Filippo Tagliabue ha 23 anni, studia Relazione Pubbliche allo IULM, tante idee in testa e finalmente la possibilità di realizzarle.
Le moto le ha conosciute e studiate da vicino lavorando come meccanico, ma soprattutto vivendole. La sua dedizione per questo seducente mondo è cresciuta curva dopo curva, smontando e rimontando i suoi cavalli di ferro, fino a scoprirne ogni segreto e a farlo suo, fino a stravolgerne le forme.
Filippo Tagliabue sogna le sue creature e butta giù le idee. Giacomo, suo fratello diciassettenne, le progetta e poi, insieme, pezzo dopo pezzo, realizzano il loro obiettivo. Il binomio sembra dare buoni risultati: quest'anno Tagliabue 360° espone un suo prodotto durante il Fuori Salone, in via Tortona 27, presso Superstudio Più, al Temporary Museum for New Design, area The Lab.
Tagliabue 360° non è però solo moto, Filippo Tagliabue è un sognatore e come tale non si accontenta di quello che offre il mercato. Quando ha bisogno di qualcosa non pensa a dove comprarla, ma a come costruirla.
La filosofia Tagliabue 360° è quella del recupero di materiali in disuso: pezzi di moto, viti e dischi dei freni, che vengono reinventati, stravolti, ricontestualizzati.
Le linee sono marcate, metalliche e decise. Dominano la luce dell'alluminio, le sfumature del ferro e dell'acciaio. Il colore sottile in evidenza sottolinea le forme, il profilo, il “corpo” della moto.
Tagliabue 360° utilizza PlastiDip per dare colore alle sue opere; un prodotto innovativo e particolare, uno spray che si utilizza come una normale vernice e una volta asciutto si compatta in una sorta di pellicola elastica, capace di resistere a temperature fra i -35° e i +93°, che aderisce perfettamente a qualsiasi superficie e che può essere facilmente rimosso in qualsiasi momento senza rovinare le basi originali.
PlastiDip è la vernice che si stacca come un foglio. Le moto Tagliabue 360° possono cambiare colore dal giorno alla notte, soddisfando al meglio ogni esigenza, ogni sogno.
Le altre creazioni di Filippo Tagliabue verranno svelate prossimamente. Un'anticipazione: metallo, colore e unicità.

Veniteci a trovare
dal 8 al 9 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: