Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Settimana bianca dello Zecchino d'Oro

Trentino-Alto Adige, Italia
Google+

Per il secondo anno il Trentino è partner della manifestazione canora: il Trentino sale sul palco assieme allo Zecchino d'Oro! Dal 27 gennaio al 3 febbraio la Val di Fiemme ospiterà sette giorni di attività dedicate ai bambini, le selezioni nazionali e il concerto del Piccolo Coro dell'Antoniano.

Interessanti novità sono la canzone "Le stagioni del Trentino", il simpatico cartone animato creato per l'occasione e la mascotte che raffigura la farfalla, simbolo del territorio

È stato infatti confermato, dopo il successo dello scorso anno, l'accordo di partnership tra la nostra provincia e il più grande evento canoro rivolto ai bambini, in onda il prossimo autunno su Rai Uno. 

Il tour 2013 della manifestazione si aprirà infatti con un evento speciale che si terrà dal 27 gennaio al 3 febbraio in Val di Fiemme, ribattezzato "Settimana bianca dello Zecchino d'Oro". Saranno sette giorni indimenticabili, fatti di sci, giochi sulla neve, spettacoli, animazione e, naturalmente, tanta musica. L’evento prevede una serie di appuntamenti nei diversi centri della valle, da Cavalese a Bellamonte, da Pampeago a Predazzo fino a Tesero, che culmineranno nei concerti del Piccolo Coro «Mariele Ventre» dell’Antoniano, diretto da Sabrina Simoni.

Tanti giovani talenti avranno inoltre l'opportunità di partecipare alle selezioni per lo Zecchino d’Oro, vivendo l’emozione della rassegna canora più famosa d’Italia. Il rapporto fra la storica trasmissione di Rai Uno e il Trentino non si esaurisce qui, perché il nostro territorio accompagnerà tutta la macchina organizzativa nel suo tour in Italia. La rassegna televisiva, ormai da alcuni anni, ha dato vita ad un vero e proprio spettacolo itinerante, che tocca ogni angolo del nostro paese, permettendo ai bambini di partecipare alla selezione per il concorso. 

La provincia sarà presente in tutte le tappe della rassegna e da quest'anno il legame è stato rafforzato con alcune interessanti novità, come la presenza della mascotte raffigurante la farfalla, un personaggio bello ed efficace, e la canzone «Le stagioni del Trentino», che il Piccolo Coro dell'Antoniano ha inserito nel proprio programma e che è stata accompagnata da un simpatico cartone animato, che riprende le numerose attività che possono essere praticate nella nostra provincia in ogni periodo dell'anno. La canzone e il video, realizzato dall'agenzia di Claudio Zambelli, si possono trovare sul canale youtube di Visittrentino. Inoltre è probabile che in estate lo Zecchino d'Oro torni nella nostra provincia per una settimana verde, sempre dedicata ai bambini, sulla falsariga di quella bianca ospitata dalla Val di Fiemme.

Veniteci a trovare
dal 27 gennaio al 3 febbraio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: