Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Al Castello Gamba di Aosta appuntamenti per bambini

Châtillon AO, Italia
Google+

Attività didattica per bambini al Castello Gamba grazie all'appuntamento a Carnevale ogni scherzo vale il 9 febbraio 2013.

In occasione dei festeggiamenti carnevaleschi sabato 9 febbraio prossimo, a partire dalle ore 15.00, il Castello Gamba di Châtillon propone una nuova attività didattica per bambini incentrata sul tema delle scherzo e delle maschere: maschere per nascondersi e stupire, maschere per confondere, maschere per interpretare un ruolo diverso da quello che si è.

Nel corso dell’attività laboratoriale A Carnevale ogni scherzo vale! i bambini, prendendo spunto da alcune opere di arte moderna e contemporanea esposte al Castello Gamba, potranno realizzare una maschera di Carnevale sperimentando la tecnica del collage, l’utilizzo delle tempere e dei pastelli e il riuso di materiali di riciclo. Con l’aiuto delle educatrici museali del Castello Gamba i bambini realizzeranno delle vere e proprie maschere artistiche, espressione nobile e allo stesso tempo leggera di una tradizione storica e culturale.

A partire dalle ore 16.30 i genitori parteciperanno insieme ai bimbi a una sfilata in maschera nel Castello. La presenza dell’adulto è strettamente necessaria all’interno del Castello, ma contemporaneamente all’attività didattica per i bambini sarà possibile per gli adulti visitare il museo.

La prenotazione è obbligatoria e il costo è di 3,00 euro per il bambino e 5,00 euro per l’adulto. Per informazioni utilizzare i recapiti indicati.


Veniteci a trovare
il 9 febbraio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: