Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

MAD PROFESSOR feat JOE ARIWA ▲Linea di Massa ▲ 25 Aprile ▲ Roma

Locanda Atlantide Via dei Lucani 22b, Roma, Italia
Google+

Soul Kitchen & Locanda Atlantide presentano

▲ MAD PROFESSOR & Joe Ariwa (UK) - live dub set ▲

▲ Linea di Massa (Lion Dub Master)

_ Neil Joseph Stephen Fraser, il "Professore Matto" è tra i produttori più prestigiosi al mondo per quanto riguarda la musica dub e reggae. Appartiene ai musicisti dub di seconda generazione ed è il più accreditato discepolo di Lee Perry. Produttore di quasi duecento album, vanta numerose collaborazioni con nomi appartenenti alla scena mondiale, tra cui Horace Andy e gli inglesi Massive Attack con i quali ha realizzato uno dei più importanti remix album degli ultimi decenni, “No Protection”.

Nato in Guyana, si trasferisce tredicenne a Londra con la famiglia e poco più tardi inizia la sua carriera come tecnico del suono. Autentico pioniere in UK di quella forma musicale giamaicana che è il dub, ha fatto della sua etichetta Ariwa records un marchio di fama internazionale del reggae inglese, grazie all'inconfondibile suono creato nel suo mitico studio.

Il suo album "Dub Me Crazy" è stato fondamentale nel traghettare il dub nell’era digitale quando, a metà degli anni '80 l’elettronica cominciava ad affacciarsi negli studi di registrazione.
Negli anni '90, mentre tutti raccattavano i frutti delle sue pionieristiche ricerche, lui torna a trovare Lee Perry e con lui va alle radici storiche di quel suono con la serie di album “Black Liberation Dub”. Ma la sua vocazione all'innovazione è indomabile e allora intuisce le potenzialità dei nuovi, velocissimi, ritmi elettronici della jungle (che sarebbe poi diventata drum’n’bass) e tira fuori dal cilindro altri album storici. Nel mentre, la sua maestria al mixer è molto richiesta anche nel mercato dei remix. Oltre ai grandi artisti reggae della sua etichetta (Maka B fra tutti), beneficiano del suo "tocco" anche Jah Shaka, Sade, The Orb, Africa Unite, e moltissimi altri. A dimostrazione di una costante vocazione all’apertura del proprio suono le ultime prove discografiche del professore sono state registrate tra Nairobi, Israele e Bogotà, proprio per assorbire i ritmi e le suggestioni di tre diverse geografie sonore.

http://ariwa.com/

Entry 7€
A partire dalle 22:00

@ Locanda Atlantide
Via dei Lucani, 22b (Zona San Lorenzo)

info
http://soulkitchenroma.blogspot.it/
http://www.locandatlantide.com/

Veniteci a trovare
dal 25 al 26 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: