Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Gl'innamorati a teatro

Portogruaro VE, Italia
Google+

Sul palcoscenico del Teatro Comunale Luigi Russolo di Portogruaro martedì 5 marzo 2013 uno spettacolo con più di trecento anni di vita: Gl'Innamorati di Carlo Goldoni.

La "Comica azione" di Carlo Goldoni dal titolo Gl'Innamorati, viene abilmente riletta e riproposta da Danila Celani per Synergie Teatrali e Teatro Ventidio Basso per la regia di Stefano Artissunch.

Una commedia divertente e romantica, che racconta le vicende dell'amore tormentato di due giovani fra corteggiamento e seduzione: Eugenia, appartenente alla nobiltà milanese decaduta, e Fulgenzio, rappresentante della ricca classe borghese.

Non i soliti impedimenti esterni a ostacolare la loro felicità ma l'orgoglio e la gelosia che l'uno prova nei confronti dell'altra.

L'opera, ricca di situazioni comiche caratteristiche della commedia dell'arte, non solo approfondisce una dimensione critica di lettura della società, ma  approfondisce le sfumature psicologiche che ruotano intorno all'inquietudine d'amore dei due protagonisti per poi addentrarsi nel particolare delle trepidazioni delle donne sul rapporto amoroso.

Il realismo con cui Goldoni delinea i suoi personaggi rende la famiglia di Eugenia e Fulgenzio molto simile a quella della società attuale che, con la sua ipocrisia, il suo desiderio di apparire ed il suo consumismo patologico ed incoraggia la netta percezione che si stia parlando proprio di noi.

Veniteci a trovare
il 5 marzo 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: