Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

A spasso con il vino - Presentazione del libro del Conte Gelasio Gaetani D’Aragona Lovatelli, alla

Il Vecchio Mulino Sassari SS, Italia
Google+

Nell'ambito della rassegna Primavera a Teatro 2014, l'Associazione Danza Estemporada e il Ristorante Il Vecchio Mulino di Sassari sono lieti di ospitare la presentazione dell'ultimo libro del Conte Gelasio Gaetani D'Aragona Lovatelli, storico produttore di vino a Montalcino, in Toscana, membro della giunta direttiva dell’Enoteca Italiana e di altre istituzioni vinicole, in passato direttore della prestigiosa rivista fondata da Luigi Veronelli, “L'Etichetta” e considerato uno dei massimi esperti e conoscitori di vino italiano.

Il libro "A spasso con il vino. Fra terre,
suoni e vignaioli” è un viaggio emozionante tra vini, terre, storie. Un percorso alla scoperta di ventitrè piccole cantine che esprimono l'eccellenza della cultura vitivinicola italiana, fatta di legami indissolubili tra l'uomo e la terra, tra la natura e il lavoro del vignaiolo. Un progetto che invita ad avvicinarsi al vino percorrendo nuove strade, mettendo in gioco tutti i sensi: i vini sono abbinati a ricette ideate per metterne in risalto le caratteristiche, in un perfetto equilibrio di sapori; i ritratti di Piero Pizzi Cannella colgono l'anima delle aziende e dei territori; i brani musicali del doppio CD allegato al libro catturano e diffondono la passionalità dei produttori, e allargano l'esperienza della degustazione all'udito e al cuore.

La presentazione del libro sarà arricchita dalla degustazione dei fruttati e profumati vini di alcune cantine di terra sarda, spaziando dal deciso gusto del nepente "Sos Usos de una 'ia" dell'azienda Gostolai di Oliena di Tonino Arcadu, all'intensità del rosso Cagnulari delle Cantine Chessa di Usini, alla chiarezza e freschezza del vermentino "A zent'anni" delle Cantine Idini, alla particolarità del syrah prodotto dalla Cantine Gabriele Palmas nelle Tenute Arcone.

Le serate saranno inoltre impreziosite dagli interventi danzati della Compagnia Danza Estemporada.

Veniteci a trovare
il 14 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: