Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Mantova tra arte, cultura, storia

Mantova MN, Italia
Google+

Weekeep vi conduce in un tour virtuale in una delle più belle città del nord Italia: Mantova!

'Mantua me genuit' una delle iscrizioni funebri più famose della letteratura latina, indica come la splendida città lombarda di Mantova vanta, a diritto, dei celebri natali, quelli del Poeta Publio Virgilio Marone.


Patrimonio Mondiale dell'Unesco, Mantova è una vera e propria 'perla' lombarda, un prezioso scrigno di arte, cultura, letteratura, storia, adagiata nell'area del Mincio, a pochi passi dal Veneto e dall'Emilia.

Finesettimana.it vi propone un tour tra le meraviglie della città dei Gonzaga, centro del Rinascimento italiano ed europeo, il cui indiscusso valore è testimoniato dalla sua iscrizione nelle liste del Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'Unesco.

Mantova è una città unica, dove storia, arte, cultura, mistero e fascino, si intrecciano disegnando un arabesco capace di catturarvi ed ammalirvi.

Raggiungibilità

Vi segnaliamo innanzitutto che la Città di Mantova è facilmente accessibile da molteplici vie: se siete in macchina potete usufruire della A22 Verona-Brennero. Se volete risparmiare tempo potete utilizzare l'aereo, scendendo all'aeroporto Verona-Villafranca. Altri mezzi sono la tratta ferroviaria, oppure l'autobus. Non da ultimo ricordate che Mantova dispone di un Porto, in località Valdaro, all'imbocco del Canale di Mantova-Venezia.

Le principali attrazioni artistiche della città

Il Palazzo Ducale, composto di più edifici costruiti in epoche diverse e collegati fra loro nel corso del tempo prima dalla famiglia Bonacolsi e poi dai Gonzaga, è un susseguirsi di stanze, corridoi, studioli, giardini pensili, scaloni, gallerie, salette, cortili. Il Palazzo Ducale rappresenta l'immagine di ricchezza, arte, potenza che il visitatore ricava percorrendo spazi aggregati nel corso di quattro secoli, fino a costituire una città nella città con i suoi 34.000 metri quadrati di estensione, 500 stanze, 15 tra giardini, piazze e cortili.

Palazzo Te, edificato e decorato tra il 1525 e il 1535, è il capolavoro di Giulio Romano, un luogo dal fascino inconfondibile, dove potrete ammirare: la Sala dei Cavalli, ove sono ritratti a grandezza naturale i destrieri prediletti del principe; la Camera di Amore e Psiche, illustrata da numerosi episodi della storia del dio Amore e della sua amata principessa terrena; la Camera dei Giganti, entro la quale lo spettatore viene coinvolto nella tragica rovina dei Giganti. In un luogo apparta

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: