Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Art&Colours - Esposizione di Salvo Ardizzone

Mangiarte Via degli Equi, 16/18, Roma, Italia
Google+

Mangiarte è lieta di invitarvi alla mostra di
SALVO ARDIZZONE
Da sabato 5 a venerdì 11 aprile

Via degli Equi 16/18 Roma San Lorenzo
www.mangiarteroma.it

L’ARTISTA: Nato a Biancavilla, in provincia di Catania, nel 1968, Salvo Ardizzone mostra una grande propensione per il disegno e la pittura sin dalla prima infanzia. Spronato e incoraggiato da amici, parenti e appassionati d’arte che vedono in lui un grande talento, si impegna negli studi artistici che gli hanno permesso di diventare un artista completo. Dopo la laurea in Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Catania nel 1993, si è occupato di consulenze e collaborazioni in vari ambiti, dal teatro alle tavole illustrative, dalla giuria per concorsi cinematografici all’animazione culturale e ricreativa presso varie strutture. Il suo successo è segnato dalla sua prima mostra, una collettiva presso il Centro Culturale di Catania “Voltaire” nel 1992: da quel momento le sue opere sono sempre state apprezzate dal grande pubblico e Salvo Ardizzone ha continuato a creare concentrandosi soprattutto sulla pittura. Tele, pennelli e colori sono per Salvo Ardizzone i mezzi migliori al fine di trasmettere al prossimo le proprie emozioni, in uno stile che lui stesso ama definire pop – vettorial – naif.

LA MOSTRA: Lo stile di Salvo Ardizzone si caratterizza per l’uso esperto di colori accesi e vivaci, che comunicano molto allo spettatore circa la personalità dell’artista e il significato dell’opera: il contrasto fra tinte forti, unito all’alternanza di tratti lineari e di linee più decise, crea un gioco di opposizioni che colpisce per la grande forza comunicativa e di impatto. L’artista, nonostante i vasti studi, ama considerarsi un “pittore della domenica”, in quanto vede le sue opere come frutti di un’arte spontanea che si realizza in una raffigurazione della realtà che esula dalle regole accademiche della pittura. Attingendo alle fonti di ispirazione più varie, dalla letteratura alla musica, dalle suggestioni paesaggistiche al cinema, i dipinti di Salvo Ardizzone si fanno notare per l’ecletticità dei temi e per lo stile particolare che veicola il messaggio, da inquadrarsi a metà strada fra la corrente naif e la pop art, in un connubio che colpisce l’occhio. Moira e Stefano Orfei, Aldo Montano, Il Baccanale, Cimas, Frutta Più e il Teatro Accento sono solo alcuni tra i nomi e le aziende di spicco che hanno apprezzato nel corso del tempo lo stile unico di Salvo Ardizzone, commissionandogli opere ormai entrate a far parte di collezioni private.

Per info sul locale:

Fisso 06.60665738

Mobile 333.4183697

Web Site http://www.mangiarteroma.it/

Profilo Fb : Mangiarte Arte

Profilo Fb : Dario Buiarelli

Pagina Fb : Mangiarte

Via Degli Equi 16 - San Lorenzo

Veniteci a trovare
dal 5 al 11 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: