Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Shibari workshop Firenze - Corso base e intermedio di bondage giapponese

Studio Fotografico - F. Degli Innocenti Via Amilcare Ponchielli 24, Firenze, Italia
Google+

CORSO BASE E INTERMEDIO DI BONDAGE GIAPPONESE A FIRENZE
domenica 13 aprile 2014
corso base ore 10 - 14 - corso intermedio ore 15.30 - 19.30

IL WORKSHOP

La quarta corda organizza domenica 13 febbraio 2014 un doppio workshop di shibari a Firenze: nel corso base ci si potrà avvicinare al bondage giapponese e imparare alcune legature fondamentali; il corso intermedio è invece destinato a chi già padroneggia le legature base, ha già un po' di esperienza con le corde e vuole imparare alcune legature più complesse, in particolar modo il takate kote / gote shibari, sviluppando parallelamente una coscienza più profonda dell'utilizzo delle corde per controllare e suscitare emozioni in chi viene legato. Si può frequentare un singolo corso oppure entrambi.

Una occasione unica sia per chi non ha avuto ancora nessuna esperienza di bondage sia per chi vuole avvicinarsi al bondage giapponese. Scopriremo come legare con gusto, stile e soprattutto connessione tra chi lega e chi è legato; riuscire apprezzare le emozioni che il bondage può dare, saper stimolare e reagire con intimo coinvolgimento, guidare e lasciarsi andare costituiscono gli elementi che fanno la differenza tra un tutorial online e un'esperienza in prima persona o tra una legatura banale e una che ci fa vivere sensazioni profonde.

Anche chi non ha mai tenuto una corda in mano imparerà che è possibile avere delle bellissime esperienze, anche solo con le tecniche base!

Workshop base: dalle 10 alle 14 - Workshop intermedio: dalle 15.30 alle 19.30

Per info e prenotazioni: laquartacorda@gmail.com - 333 1771322

ARGOMENTI DEI CORSI
(il programma potrà subire qualche variazione)

Corso base
Introduzione al bondage (che cos'è, com'è nato, quali sono i suoi stili)
Perché fare bondage
Sicurezza con le corde e organizzazione del gioco
Dalla parte di chi lega e di chi viene legato
Legatura della gamba
Legatura dei fianchi
Matanawa (legatura dell'inguine)
Legatura del polso
Munenawa (legatura del busto)
Legatura due arti

Corso intermedio
Ripasso delle legature base (legatura arto singolo, giunzioni, ecc)
Tensione e frizioni
Legatura delle gambe
Gote shibari: elementi, costruzione, sicurezza, varianti
Controllo e guida del partner
Free styling

COME PARTECIPARE

Il workshop è riservato ad un numero massimo di sei coppie a corso quindi è consigliabile prenotarsi in anticipo.

I/le singoli/e che non hanno un partner possono postare una richiesta nella bacheca dell'evento su facebook o su questa pagina internet oppure possono richiedere - con largo anticipo - la presenza di una modella (al costo di 50 euro) con cui effettuare il corso.

Tutti coloro che vogliono partecipare al workshop devono mandare una email a laquartacorda@gmail.com oppure contattare il 333 1771322 per prenotarsi (non è richiesto il pagamento di un anticipo).

Per partecipare al workshop è necessario essere maggiorenni.

COSTO

Ogni corso costa 60 euro a coppia (30 euro a testa); si può partecipare ad un singolo corso a 60 euro oppure ad entrambi a 120 euro a coppia.

Chi non avesse le proprie corde può comprarle al momento del corso.

CHE COSA PORTARE

Per il corso base è necessario un set da almeno due corde da 7-8 metri; per il corso intermedio sono necessarie almeno quattro corde da 7-8 metri; le corde possono essere in iuta o in canapa (cotone e sintetici non sono accettati) e del diametro di 5-6mm. Chi le ha può portare le proprie corde, altrimenti è possibile acquistarle sul posto al prezzo speciale per il corso di 12 euro a corda (corde professionali da 8 metri in iuta 5 o 6 mm).

Portare un asciugamano grande o un tappetino da ginnastica su cui sedersi (molte delle legature verranno fatte a terra), una bottiglietta d'acqua e uno snack.

Per quanto riguarda i vestiti, durante il workshop è bene indossare vestiti comodi; in particolare chi viene legato è bene che abbia morbidi e aderenti come una tuta attillata oppure una maglietta non troppo larga e dei fuseaux o dei pantaloni non larghi. Durante il workshop è inoltre consigliato di non indossare scarpe: si consiglia quindi di portarsi dietro delle ciabattine e/o dei calzini.

TUTTE LE INFO SU: http://www.laquartacorda.it/wp/corso-base-e-intermedio-di-bondage-giapponese-a-firenze-2/

DOMANDE E RISPOSTE

Il workshop è aperto ad ogni tipo di coppia?
Sì: le coppie possono essere costituite da persone di qualsiasi genere e orientamento sessuale, purché maggiorenni.
Non sono ammessi singoli in forma di spettatori o uditori.

Chi lega e chi è legato si possono alternare?
No. Chi lega ha bisogno di tempo per provare più volte le legature e alternarsi rallenterebbe lo svolgimento del corso; inoltre non si tratta solo dell'aspetto tecnico, ma durante un corso di shibari si deve avere il tempo necessario per capire anche le sensazioni che stanno dietro al legare o all'essere legati.

Devo arrivare prima?
E' bene arrivare almeno un quarto d'ora prima dell'inizio del workshop per effettuare i pagamenti e per prepararsi, così da poter iniziare con puntualità.

Come mi devo vestire?
Per il workshop è bene indossare vestiti comodi. Si consiglia a chi viene legato di avere indumenti morbidi e aderenti: una tuta attillata oppure una maglietta e dei fuseaux o dei pantaloni non larghi. Si sconsiglia di indossare gonne. Durante il workshop è consigliato di non indossare scarpe: si consiglia quindi di portarsi dietro delle ciabattine e/o dei calzini.

Di che cosa ho bisogno?
Innanzitutto di corde. Per il workshop è necessario un set da almeno quattro corde da 7-8 metri; le corde possono essere in iuta o in canapa (cotone e sintetici non sono accettati) e del diametro di 5-6mm. Chi le ha può portare le proprie corde, altrimenti è possibile acquistarle sul posto al prezzo speciale per il corso di 12 euro a corda (corde professionali da 8 metri in iuta 5 o 6 mm).
Inoltre ogni coppia o singolo/a dovrà avere un asciugamano grande o un tappetino da ginnastica su cui sedersi in quanto molte delle legature verranno fatte a terra.
Si consiglia di portare con sé anche una bottiglietta d'acqua e qualcosa di leggero e veloce da mangiare, come uno snack o un pacchetto di cracker. Può essere utile portarsi anche un quaderno e una penna per prendere appunti.
Ricapitolando: corde, asciugamano, acqua, snack, quaderno, penna.

Posso riprendere il workshop o fare foto?
Non è consentito fare foto e video durante il workshop; non tutti hanno piacere di essere ripresi e la privacy di ognuno va rispettata.

Veniteci a trovare
dal 13 al 14 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: