Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Elevazione musicale per la Settimana Santa

Cattedrale di Santa Maria Assunta e San Genesio San Miniato PI, Italia
Google+

Domenica 13 Aprile alle ore 21.15 nella Cattedrale di San Miniato si terrà il Concerto della settimana Santa, un elevazione musicale dal titolo “In hoc passionis tempore”, che sarà un preludio ai giorni santi in cui la chiesa celebra la passione, morte e risurrezione del Signore. Il concerto sarà eseguito dalla Cappella Musicale della Cattedrale di San Miniato, un ensemble corale di cantori professionisti e semiprofessionisti, che da circa un anno, il vescovo ha costituito per curare le celebrazioni pontificali della cattedrale e per lo studio e la promozione del patrimonio musicale, proprio come è indicato nei documenti del concilio vaticano secondo.

La Cappella musicale, diretta da Carlo Fermalvento, presenterà brani polifonici propri del tempo della passione di Cristo appartenenti ad autori del periodo rinascimentale e barocco tra i quali Felice Anerio di cui ricordiamo i 400 anni dalla morte, Marco da Gagliano, Alessandro Scarlatti, fino ad arrivare alla grandiosa opera di Giovanni Pierluigi Palestrina: il celebre Stabat Mater. I brani musicali verranno intercalati da una lettura animata dei quattro carmi del profeta Isaia per la regia di Andrea Mancini. La serata, organizzata dalla Cappella Musicale della Cattedrale di San Miniato e dal “Serra Club”, è stata realizzata con il patrocinio della Commissione diocesana di Musica Sacra, il Comune di San Miniato e l’Associazione Italiana Santa Cecilia e il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di San Miniato.
Ingresso libero.

Veniteci a trovare
il 13 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: