Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Concerti d'organo in San Maurizio

Chiesa di San Maurizio corso Magenta 13 , Milano, Italia
Google+

Torna a vivere il coro di San Maurizio, dietro la meravigliosa chiesetta di corso Magenta. Restaurati gli affreschi di Bernardino Luini e le volte, ripulito l’organo Antegnati 1544 (il più antico di Milano), rifatto l’impianto elettrico. Il Comune e «La cappella musicale» festeggiano l’evento sabato 12: in cinque turni dalle 16.30 alle 20.30 (uno ogni ora, 50 persone per turno, ingresso libero, da prenotare al tel. 02.76.31.71.76) ci saranno visite guidate condotte da «Aster» e concerti d’organo.


Questo il programma nel dettaglio. Alle 16.30, Maurizio Salerno suona Toccate e Variazioni di Frescobaldi e Pasquini. Maurizio Croci, alle 17.30, sceglie pagine di Andrea Gabrieli e Costanzo Antegnati. Alle 18.30 l'organista è Antonio Frigé e propone fra l'altro la Toccata VII e la Bergamasca di Frescobaldi. Giulio Mercati alle 19.30, con inserti gregoriani cantati da Giorgio Merli, intona Magnificat di Cavazzoni, Buxtehude e Pachelbel; finale alle 20.30 con Lorenzo Ghielmi e una scelta dai "Fiori musicali" di Frescobaldi. L'evento è dedicato alle compiante Angela e Sara Bagnaschi, indimenticabili sorelle milanesi, che per tanti anni, con la loro passione, hanno «servito» la grande musica e le gloriose stagioni mauriziane.

Veniteci a trovare
il 12 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: