Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

I° Gare Nazionali di "Primo Soccorso sulla Scena del Crimine"

Misericordia di Modena Strada Cimitero San Cataldo 113 , Modena MO, Italia
Google+

Regolamento

I° Gara Nazionale

“Primo Soccorso sulla Scena del Crimine”

Questo regolamento di gara si compone di n.16 capi:


1) La competizione si articola in diverse simulazioni definite “stazioni di prova”, intercalate da “stazioni di sosta” numerate in modo progressivo secondo un percorso stabilito; un cartello ne indica il numero.
2) Ogni stazione di prova prevede una situazione statica e/o sceneggiata simulante un evento criminoso.
3) Le squadre iscritte, partendo ognuna da una stazione e seguendo un percorso prestabilito, si misurano nelle tecniche di soccorso e nei comportamenti in base alle varie situazioni simulate in ogni stazione di prova.
4) L’azione deve essere compiuta in un tempo massimo di 10 minuti più 3 di commento, per ogni stazione di prova, non prolungabili nel rispetto della tabella oraria.
5) La squadra è valutata in base alle tecniche di preparazione, sicurezza, approccio alla scena, soccorso, organizzazione del lavoro, capacità del team leader, sempre in base alle varie priorità richieste dai vari scenari in ognuna delle stazioni di prova.
6) Ogni stazione di prova è coordinata da un Giudice Master che avrà il compito di organizzare al meglio la prova e valutare il Team Leader e la gestione globale della squadra.
7) L’azione di ogni singolo componente della squadra sarà valutata da un Giudice il quale ha a disposizione una tabella di valutazione; la somma dei punteggi delle singole schede e quella del Giudice Master costituirà la classifica finale.
8) La squadra è composta da 5 elementi, tutti dotati di pass numerato: 1 Team Leader, 3 Soccorritori ed 1 Soccorritore di riserva; i soccorritori, ad esclusione del team leader, si possono eventualmente alternare tra di loro nel corso della competizione (tra una stazione e l’altra). Possono far parte della squadra tutte le varie figure professionali del soccorso: medici, infermieri, soccorritori, operatori tecnici specializzati autisti di ambulanza, etc…, nel numero che si ritiene più idoneo per la propria squadra.
9) E’ consentita l’eventuale presenza di un accompagnatore dotato di apposito pass che può occuparsi del servizio fotografico; questi deve seguire sempre la propria squadra.
10) Ogni squadra dovrà raggiungere a piedi ed in autonomia le varie postazioni dove si effettueranno le stazioni di prova, seguendo la cartina fornita dagli organizzatori. Il mancato raggiungimento delle varie stazioni di prova, nei tempi prestabiliti, comporterà dei punti di penalizzazione per la squadra ritardataria.
11) Ogni squadra deve essere dotata del proprio materiale di soccorso per tutte le prove. (Allegato n.1)
12) I concorrenti possono indossare la propria divisa di soccorso, in ogni caso verrà fornito a ciascun componete della squadra una pettorina di riconoscimento.
13) Ogni Team Leader si impegna a far rispettare ai membri della propria squadra questo regolamento durante la gara.
14) La direzione di gara sovraintende lo svolgimento della competizione e valuta ogni eventuale irregolarità.
15) Le iscrizioni (Allegato n.2) vanno inviate a mezzo email a info@asacitalia.it o fax 059.49068142 tassativamente entro e non oltre il 17 aprile 2014. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento delle prime 10 squadre iscritte.
16) Testo di riferimento per la gara: “Soccorso e Scena del Crimine: problematiche e strategie operative” Autori: Marco Pellacani, Alberto Piacentini, Alessandra Silvestri, Matteo Erbacci. Casa Editrice Athena S.r.L.
_________________ Allegato n.1 _________________
Materiale in dotazione consentito per ogni squadra.
Elenco:
n° 1- Zaino di Soccorso completo come da Check-List in dotazione sull'ambulanza della propria Associazione e/o Ente.
n° 1- Sacca dell'ossigeno
n° 1- Kit scena del crimine
- buste di plastica
- buste di carta
- calzari monouso
- mascherine protettive
- occhiali protettivi
- guanti in nitrile
- tuta intera protettiva monouso
- nastro bicolore
- cerotto 5 cm
- pennarello indelebile
- scheda report scena del crimine
- dispositivi di protezione individuale (guanti, occhiali)

Veniteci a trovare
il 17 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: