Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Presentazione e discussione di "Dove sono i nostri. Lavoro, classe e movimenti nell’Italia della cri

Xm24 Via Fioravanti 24, Bologna, Italia
Google+

∫connessioni precarie con i Clash City Workers presenta e discute *Dove sono i nostri. Lavoro, classe e movimenti nell’Italia della crisi* (la casa Usher, 2014)

Il primo libro dei Clash City Workers si presenta come un «libro per l’azione», «uno strumento per conoscere e intervenire sulla realtà». A partire dai dati forniti dai grandi istituti statistici privati e pubblici, italiani ed Europei, gli autori e le autrici del volume si domandano chi e
dove sono «i nostri», ricostruendo le molte facce del proletariato contemporaneo e gettando così le basi per individuare una tendenza che permetta di orientarsi nelle attuali trasformazioni del lavoro. *Dove sono i nostri* (la casa Usher, 2014) offre quindi un contributo significativo al dibattito di movimento sull’attualità e la necessità di un riferimento alla classe per l’organizzazione di una politica di parte. A partire da questo contributo si tratta allora di continuare a domandarsi in che modo le lotte dentro al capitalismo – che comunque si sviluppano – possano trovare un comune riferimento politico. Se il discorso di classe non può essere solo la descrizione di un’infinità di rapporti lavorativi e delle relative dominazioni quotidiane, capire dove sono i nostri – ma anche se sia davvero possibile “localizzarli” – serve in primo luogo a interrogarsi sulle possibilità e modalità di rottura di quei rapporti.

Giovedì 10 aprile ore 19.30

Sala Grande – Spazio Pubblico Autogestito XM24, Bolognina – Bologna

[La presentazione sarà preceduta alle ore 19 dalla cena di autofinanziamento della Scuola di Italiano con Migranti XM24; sarà presente un banchetto di distribuzione dell'Infoshock XM24]

www.connessioniprecarie.org

www.clashcityworkers.org

www.ecn.org/xm24

Veniteci a trovare
il 10 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: