Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Arcobaleni Lagunari

Venezia
Google+

Presso l'Archivio di Stato di Venezia, dal 2 al 12 febbraio 2013 in mostra Arcobaleni Lagunari.

Una mostra dedicata agli arcobaleni lagunari, dal titolo 'Arcobaleni lagunari, itinerari storici tra i colori della Serenissima Repubblica' quella presentata a Venezia, in occasione del Carnevale cultura 2013 Vivi i colori – Live in colour” organizzata dall'Archivio di Stato di Venezia, a cura di Paola Benussi e Monica Del Rio, con la consulenza scientifica di Michela Dal Borgo, che sarà visitabile gratuitamente tutti i giorni da sabato 2 febbraio a martedì 12 febbraio, dalle 9.30 alle 13.30.

L'obbiettivo è di illustrare, attraverso i documenti, come i colori si sono manifestati in architettura, nell'arredamento, nella moda attraverso l’utilizzo e le scelte attestate nei disegni e nei progetti di pavimentazioni decorate e di facciate, nelle descrizioni di materiali edili, di tipologie tessili e di ornamenti muliebri (perle e gioielli), negli inventari dettagliati di abiti ed altro ancora. 

I colori rappresentano inoltre la cifra che caratterizza ed esalta le miniature di alcuni preziosi codici che verranno esposti per l’occasione.

Il percorso espositivo si svilupperà in due spazi: nel chiostro della Ss. Trinità troveranno spazio i documenti riprodotti in copia digitale; nei depositi monumentali e nella Sala Regina Margherita, saranno esposti i manoscritti, le carte più preziose ed i delicati campionari tessili.

Per accompagnare i visitatori in questo doppio percorso espositivo saranno predisposte anche delle visite guidate gratuite secondo il seguente calendario: 
2 febbraio, 4-5-6 febbraio, alle ore 11.30;
7-8-9 febbraio, 11-12 febbraio, alle ore 10.00 ed alle ore11.30.

Le visite guidate saranno curate da Paola Benussi, Monica Del Rio ed Alessandra Schiavon.

Per la prenotazione, fino ad esaurimento posti, è necessario contattare la sig.ra Marialuisa Gallina, tel. 041.5222281, dal lunedì al giovedì, ore 10.00–12.00 oppure all'indirizzo: marialuisa.gallina@beniculturali.it.

Veniteci a trovare
dal 2 al 12 febbraio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: