Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

A Conversano il Carnevale con le maschere a corte

Conversano BA, Italia
Google+

Maschere a corte: a Conversano il 3 e il 10 febbraio 2013, “Maschere a Corte”, il Carnevale di Conversano, avrà luogo nei giorni 3 e 10 febbraio 2013. 


Organizzato dall'associazione L'Arte della Bellezza, presidente Federica Carone, con il patrocinio del Comune di Conversano, Assessorato alle Politiche Sociali (assessore Francesca Lippolis), e l'Assessorato alle Politiche Culturali (Pasqualino Sibilia), vedrà la partecipazione di Pescarello Scherzarello (Maschera Ufficiale del Carnevale di Polignano a Mare). Un gemellaggio nato dall’intesa tra la presidente dell’Arte della Bellezza, Federica Carone e l’ideatore e creatore della Maschera di Pescarello, Michele Grieco.

“Sono felice che Conversano recuperi questa atmosfera – ha detto il sindaco Giuseppe Lovascio presente all’incontro – grazie alla sinergia tra le associazioni che stanno collaborando con Federica Carone. Come ringrazio gli amici di Polignano, nello specifico Michele Grieco e Giuseppe Gialluisi, che con la maschera di Pescarello Scherzarello ci rendono partecipe della loro realtà e dei loro progetti. Insieme sicuramente si può crescere”.

“Abbiamo realizzato un bel progetto – ha spiegato l’assessore ai Servizi Sociali Francesca Lippolis – coinvolgerà tutti i bambini degli asili nido, con la libera partecipazione anche degli alunni delle scuole elementari. L’assessore Sibilia invierà una circolare per informare dell’evento le scuole”.

“Il carnevale di Conversano deve avere una sua personalità – ha detto Grieco il creatore della Maschera di Pescarello - non può essere uguale a quello di Putignano o di Polignano, ognuno ha la sua storia, il suo percorso e intorno a questo possiamo creare il futuro, basta crederci. Come ho creduto subito in questo bel progetto di Federica, per questo abbiamo aderito”.

“Vorrei che si ricreasse quell’atmosfera che abbiamo perso – ha spiegato la Carone – dove lasciando da parte i cattivi pensieri ci si possa divertire con poco. Il Carnevale è la festa dei bambini ma anche dei grandi, perché non divertirsi insieme. Così con questo pensiero ho cominciato a coinvolgere le associazioni del territorio, le scuole, le istituzioni. Insieme si può fare tanto, per questo ringrazio tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa senza pretendere nulla in cambio.”

Fondamentale è la collaborazione delle Associazioni: l'Università Popolare e della Terza Età, PugliaVox, Sensazioni del Sud, Unitalsi, Con Loro, Natura Viva, Ciclammino, Creattiva, Iter, On Stage, Mani di Fata, Magie Noire Collection e Pimpirulì Pimpirulà, Sipario di Polign

Veniteci a trovare
dal 3 al 10 febbraio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: