Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festa di Carnevale a Vicenza

Vicenza
Google+

Carnevale 2013: musica, spettacoli, giochi e feste per grandi e bambini nelle piazze, nelle strade, nei teatri e nelle parrocchie del centro storico e dei quartieri.

Oltre 50 appuntamenti in programmapromossi in città dall’assessorato alla cultura e dall’assessorato al decentramento e alla partecipazione per il Carnevale 2013. Come da tradizione non mancheranno concerti, spettacoli teatrali, giochi, feste per grandi e bambini ad animare piazze, strade, teatri e parrocchie del centro storico e dei quartieri.

Le proposte dell’assessorato alla cultura: per il week-end del 9 e 10 febbraio l’assessorato alla cultura propone rappresentazioni teatrali e musicali indoor e attività all’aperto, queste ultime concentrate nella giornata di domenica 10 febbraio. 

“Un appuntamento sempre atteso, quello con il Carnevale, soprattutto dai bambini e dalle famiglie. Anche quest’anno, pur con le note carenze di risorse, abbiamo realizzato un cartellone vario e interessante, - afferma l’assessore alla cultura Francesca Lazzari - che spazia dalla drammaturgia dialettale contemporanea alle musiche trascinanti provenienti dal Sud, in un ideale viaggio da Napoli a Buenos Aires, dai balli e canti della tradizione vicentina alla grande lirica e alla musica sinfonica proposta dall’Orchestra del Teatro Olimpico, al musicabaret legato alla cultura locale dei Seven Gnoms.

Novità di quest’edizione 2013 sarà l’arrivo a Vicenza di giochi della tradizione e di giocatori provenienti da ogni angolo della Regione, un modo per riscoprire le proprie origini e la magia intatta dei giochi di una volta. Un palinsesto di attività diversificate e radicate nel territorio, dunque, frutto ancora una volta della collaborazione tra assessorati e forze dell’associazionismo”.

Si parte sabato 9 febbraio alle 20 a Palazzo Chiericati con “Carneval cantonado”, viaggio musicale da Napoli a Buenos Aires, proposto dall’associazione culturale l’Officina dei Talenti, e inserito nella rassegna “Museo in musica” che fino a giugno allieterà con una serie di concerti la sede della Pinacoteca civica, promuovendo in particolare giovani artisti e giovanissimi violoncellisti dei conservatori veneti.

Ingresso a pagamento, per info: viverelavilla@libero.it

Il Teatro Comunale “Città di Vicenza”, sempre sabato 9, alle 21, ospita lo spettacolo “Lardo ai giovani – ovvero pezzettini di Seven Gnoms”: la storica compagnia di musicabaret vicentina propone con la consueta sagace comicità un giro in bici (“on do rod”) per l’Italia, attraverso i vizi e le virtù della nostra gente. Per l’occasione i Seven cabarettisti e mu

Veniteci a trovare
dal 9 al 28 febbraio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: