Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Frankenstein Junior in scena

Pordenone PN, Italia
Google+

Due nomi su tutti: Mel Brooks e Gene Wilder! Non si può non pensare a Frankenstein Junior, il clamoroso successo cinematografico, emblema di comicità e sagacia.

Verrà portato sul palcoscenico al Teatro Verdi di Pordenone nelle giornate dal 8 al 11 febbraio 2013. Nei panni del Dr. Frankenstein il re del musical italiano, Giampiero Ingrassia.

Attesissimo e preceduto dal grande successo che sta riscuotendo nei teatri italiani, arriva a Pordenone “Frankenstein Junior”, la nuova produzione della celebre Compagnia della Rancia che il Corriere della Sera ha definito “uno spettacolo perfetto” e che il Comunale accoglie anche grazie al sostegno dell’Amico del Teatro Peressini.

Quattro repliche per un grande spettacolo che ci riporterà nelle atmosfere di quella che è considerata una delle migliori cento commedie americane di tutti i tempi, la celebre pellicola girata nel 1975 con uno stile ispirato agli anni ’20: la parodia del Frankenstein di J. Whale, autentico capolavoro di ironia e sagacia che faceva il verso ai tanti film dedicati alla creatura di Mary Shelley, Il film, premiato dal pubblico che lo ha consacrato come il cult movie per eccellenza e le cui battute sono entrate nella memoria collettiva - con oltre 500 mila copie vendute - è il “classico” in Dvd di maggior successo della storia dell'home video in Italia.

Il genio di Mel Brooks  dopo The Producers è tornato così dal cinema al teatro con una commedia musicale che nella versione italiana è diretta da Saverio Marconi con la regia associata di Marco Iacomelli. L’allestimento ripropone la suggestione della fotografia in bianco e nero del film con il tocco colorato di numeri esilaranti, su tutti quello tra Frankenstein e il Mostro sulle note di Puttin’ on the Ritz di Irving Berlin.

E sarà Giampiero Ingrassia a vestire i panni del brillante e stimato dottor Frederick Frankestein (al cinema fu Gene Wilder).

Con lui, sul palco, Giulia Ottonello nei panni di Elizabeth, viziata ed egocentrica fidanzata di Frederick. Igor sarà interpretato da Mauro Simone, servo gobbo e fedele al Castello. La sinistra e misteriosa Frau Blücher avrà il volto di Altea Russo, mentre Valentina Gullace sarà l’esplosiva Inga, giovane e sensuale transilvana, l’ assistente devota di Frederick e il baritono Fabrizio Corucci il Mostro.

Ecco date ed orari degli spettacoli: venerdì 9 febbraio alle 20.45, sabato alle 16 e alle 20.45 e domenica alle 16 e prezzi speciali per gruppi familiari – o gruppi di tre persone in cui ci sia almeno un bambino o ragazzino.

Veniteci a trovare
dal 8 al 11 febbraio 2013

Info

0434 247624

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: