Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Ammissione tra i candidati ai Sacri Ordini del Diaconato e del Presbiterato

San Giovanni in Laterano Via Leonina 66, Roma, Italia
Google+

Cari amici,
con cuore immensamente grato a Cristo Buon Pastore
per il dono della vita, della fede, e della vocazione sacerdotale, affidandomi alla materna intercessione della Beata Vergine Maria, venerata sotto i due titoli di Madonna di Bonaria e Madonna della Fiducia, vi annuncio con gioia che: alle ore 11,00 di Sabato 3 Maggio 2014, Festa dei Santi Filippo e Giacomo Apostolo, nella Papale Arcibasilica del Santissimo Salvatore e dei Santi Giovanni Battista e Giovanni Evangelista in Laterano, Cattedrale di Roma, sarò ammesso tra i candidati agli Ordini Sacri del Diaconato e del Presbiterato.
Vi invito a unirvi alle preghiere mie, della mia famiglia, della mia comunità parrocchiale e di quanti hanno curato la mia formazione, in ringraziamento al Signore per le grazie che ha voluto donarmi.

Il III anno rappresenta, nel cammino di formazione del Seminario Romano, una tappa importante. Il discernimento vocazionale, verificato nel corso dei primi due anni di Seminario, diventa richiesta pubblica davanti alla Chiesa. E' il momento della Ammissione agli Ordini Sacri, rito che rende gli alunni del Seminario candidati ai Sacri Ordini del Diaconato e del Presbiterato. È il primo passo verso il sacerdozio, il primo “eccomi” ad una consacrazione totale al Signore, un prendere con sempre maggiore impegno e consapevolezza quella formazione spirituale, umana e culturale che deve essere essenziale per un sacerdote.
Durante la Solenne Celebrazione Eucaristica, i candidati sono chiamati a testimoniare pubblicamente la loro storia vocazionale e a riassumere le strade che hanno percorso nella risposta alla chiamata.

Ringrazio già in anticipo chi potrà partecipare al rito (so che è difficile), e chi potrà fare davvero tanto accompagnandomi anche solo con la preghiera.
Un caro saluto!
In Cristo,

Francesco Deffenu

Veniteci a trovare
il 3 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: