Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Carnevale al Peggy Guggheneim

Venezia
Google+

Per tutti i lagunari e per quanti decideranno di trascorrere il Carnevale nella splendida venezia è in programma un ricco calendario di appuntamenti da sabato 26 gennaio fino a metà febbraio presso la Collezione Peppy Guggheneim.

Visite guidate gratuite, un’apertura straordinaria, laboratori per bambini in museo ma anche ai Giardini della Biennale, tante attività, tutte all’insegna di colori e musica!

Si comincia con una serie di visite guidate gratuite, in italiano e inglese, ispirate al tema della rassegna di quest’anno, dal titolo Vivi i colori, che analizzeranno i colori e la loro applicazione e studi nelle Avanguardie storiche presenti nella collezione di Peggy.

I percorsi indagheranno la definizione scientifica del colore, la sua percezione visiva, il suo valore emotivo, la sua componente materica fino alla sua assenza, attraverso l’approfondimento di alcuni capolavori del museo. Le visite si svolgono tutti i giorni, a partenza fissa, alle ore 11, 12, 15.30, 16 e 17, e non è richiesta la prenotazione.

Dedicati ai colori anche i Kids Day, laboratori didattici gratuiti per bambini dai 4 ai 10 anni, che si svolgono ogni domenica dalle 15 alle 16.30. Domenica 10 febbraio, vi attende Occhio al colore! Geometrie pazze e Arte Optical. Dopo un'introduzione all'Arte Optical e ad artisti che giocano con la percezione dell’osservatore, i bambini potranno realizzare i loro personali accostamenti di linee, figure geometriche e colori, creando effetti visivi di movimento e vibrazioni. È obbligatoria la prenotazione telefonica il venerdì precedente ciascun laboratorio ai numeri 041 24.05.444/401.

Inoltre, lunedì 11 febbraio, le porte di Palazzo Venier dei Leoni rimarranno eccezionalmente aperte fino alle ore 22. Un’occasione da non perdere per ammirare, oltre alle opere della collezione permanente, anche i capolavori recentemente acquisiti della Collezione Hannelore B. e Rudolph B. Schulhof, di grandi nomi dell’arte americana, europea e italiana del secondo dopoguerra, come Fontana, Burri, Twombly, Kapoor e molti altri.

Ci sarà invece tempo fino al 10 febbraio per visitare la mostra Capogrossi. Una retrospettiva, che dalla sua apertura a oggi ha già registrato oltre 100.000 presenze. Martedì 29 gennaio, e il 5 e il 12 febbraio saranno i consueti giorni di chiusura del museo.

Veniteci a trovare
dal 26 gennaio al 12 febbraio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: