Dall’atelier di sperimentazione di whYoU ART PROJECT a PopUpDesignGallery, moda, arte e fotografia s’incontrano per dare vita all’ultima collezione di demi couture ispirata ai fiori, pensata e realizzata interamente dalla stilista Yuliya Udod, giovanissima promessa del nuovo fashion system milanese.
Il progetto, creato in sinergia con la pittrice Michela Mombelli e la fotografa Marcella Rallo, presenta 36 pezzi unici finiti a mano in un allestimento dal forte impatto scenico, dove convivono creazioni in tessuto, accessori moda, fotografie e opere d’arte pittorica.
La ventenne YULIYA UDOD, ucraina di nascita e italiana d’adozione, fa parte della nuova generazione dei young wilds, i “giovani rampanti” che stanno conquistando il fashion system. whYoU ART PROJECT nasce nel 2014 proprio dalla sua passione per l’arte e la moda, dando vita a un laboratorio che vuole proporsi come punto d’incontro e dialogo tra le diverse discipline creative.
MICHELA MOMBELLI, laureata in Dams-discipline delle arti, della musica e dello spettacolo presso l’Università Cattolica, si è affermata nell’arte contemporanea con lo pseudonimo Mimiartdesign. “Nata da un letto creativo, dove l’artista è sempre immersa tra colori e creatività”, il “suo” è un colore che spesso si origina da solo, senza forme e con una maestosità disarmante, frutto di una continua ricerca che la porta alla costante evoluzione di tecniche e forme.
MARCELLA RALLO è una giovane fotografa italiana, con alle spalle una laurea in Scienze e tecnologie delle arti e dello spettacolo all’Università Cattolica di Brescia e una specializzazione in Fashion Photography allo IED di Milano. Nel 2011 Vogue Italia la seleziona tra i New Talents della fotografia. I suoi scatti rincorrono atmosfere senza tempo e una natura che esalta al meglio la bellezza femminile.