Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

TENDER CLUB | Lilith And The Sinnersaints in concerto | DJset: Fulci + Tony Face & Dr Rose

tender:club Via Luigi Alamanni, 4, Firenze, Italia
Google+

SABATO 12 Aprile 2014
INGRESSO GRATUITO 22.00 • 03.30

LILITH AND THE SINNERSAINTS in concerto

A f t e r s h o w
DJ'S LINE UP:
Resident dj:
FULCI (Hang On-Firenze)
https://www.facebook.com/fulcidj

Ospiti della serata:
TONY FACE ( The Italian Modfather)
https://www.facebook.com/tonyface.bacciocchi?fref=ts
Dr ROSE ( Drop Out Radio Show Controradio)
https://www.facebook.com/david.pacifici.3?fref=ts

@TENDER CLUB
Via Alamanni 4
FIRENZE

LILITH AND THE SINNERSAINTS
La nascita musicale di LILITH è datata 1981 con l'esordio su un palco con i Not Moving (una delle bands più rappresentative del rock'n'roll italiano degli 80's) con cui vive 8 anni di intensa attività concertistica e discografica.
Due 45 , due Mini LP ,due LP , numerose partecipazioni a compilations e poi centinaia e centinaia di concerti in Italia e mezza Europa , passaggi radiofonici e televisivi alla RAI, alla BBC, in Germania, supportando anche bands come Clash, Johnny Thunders, Celibate Rifles.

Nel 1988 la scissione dai Not Moving avvia la carriera solista con il miniLP "Hello I love me" che segna il passaggio dalle furiose atmosfere elettriche a suoni più acustici e blues.

Seguiranno due album "Lady sings love songs" del 1992 e "Stracci" del 1997 e un altro mini LP ("Guerra" del 1995 usicto solo in Belgio) tra blues, punk, rock, folk, canzone d'autore e una lunga serie di concerti in ogni regione d'Italia, in Germania, Svizzera e Belgio.

Dopo una lunga pausa nel 2005 torna sui palchi per una breve reunion dei Not Moving che si chiude a Milano a fianco di Stooges e Damned , mentre entra in studio per produrre il nuovo album "The Black Lady and the Sinnersaints".

L'album, uscito agli inizi del 2008, vede la collaborazione di alcuni nomi di prima importanza della scena indie italiana come Paolo Ferrario, Julie's Haircut, Santo Niente, Dome La Muerte (ex Not Moving), Maurizio Curadi (Steeplejack) oltre al mitico rocker Tav Falco.
L'album è stato preceduto dal singolo "I need somebody", promosso con una serie di concerti, culminati in luglio 2008 al Metarock festival di Pisa con Siouxsie e Cristina Donà e da una lunga serie di recensioni estremamente positive da parte della critica musicale.

Nella primavera 2010 Lilith ha partecipato allo spettacolo "Transformed" a Carpi (MO) a fianco di Julie's Haircut, Angela Baraldi, Violante Placido e altri.
Nello stesso anno VirtualAlpha South pubblica il CD compilation “L’angelu nassuu de l’etra part” che raccoglie tutti i brani cantati nel dialetto della natìa Centenaro, paese dell’Alta Valnure in provincia di Piacenza.
Nel maggio 2011 esce in download digitale il nuovo singolo “La notte” (Alpha South Records / VirtualAlpha South Records).

Nel 2012 esce per Alphasouth il nuovo album "A kind of blues" in cui si avvale la collaborazione di numerosi ospiti, tra cui Luca Giovanardi dei Julie's Haircut, Ferruccio Quercetti dei Cut, Paolo Apollo Negri del Link Quartet, Pier Adduce dei Guignol Nicola Faimali della band di Dente).
A fianco di brani autografi una serie di covers molto particolari.
L'album riceve un largo ed unanime apprezzamento della critica e permette al gruppo un lungo tour in tutta Italia.

Il 21 ottobre 2013 Alpha South pubblica il nuovo Ep “Stereo Blues vol.1: punk collection”, tributo personale alla tradizione punk con brani di Clash, Television, Bad Brains, Saints che prelude ad un nuovo tour italiano.

Veniteci a trovare
dal 12 al 13 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: