Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

STAGE DI DANZA POLINESIANA E HAWAIANA a Pavia con AMANDA

Idea Latina Pavia PV, Italia
Google+

Nuovo appuntamento da non perdere!!!
Avremo l'occasione di studiare con Amanda, ballerina, insegnante e direttrice della Scuola di Danze Polinesiane Mana Tahiti.

Lo stage prevede lo studio di passi e parole di base della danza Hula e dell' Ori Tahiti, verrà approfondito l'utilizzo delle mani. Questi strumenti ci aiuteranno a comprendere la cultura e le danze che andremo a eseguire; saranno spiegate le differenze tra i passi utilizzati ai nostri tempi rispetto a quelli prima della conquista da parte dei coloni.
Le tecniche di danze che studieremo sono quelle provenienti dal conservatorio Artistico della Polinesia Francese “ Te fare upa rau” e della scuola Poerani di Makau Foster , invece per la hula la tecnica del Halau Hula Kahikilaulani.
Concluderemo imparando una piccola coreografia.

Prenotazione obbligatoria presso: Idea Latina via mail a: info@idealatina.it - tel. 0382-461466.
Non perdete l'occasione di studiare con questa straordinaria insegnante!!! Vi aspettiamo numerose!!!!

Qualche informazione sulla danza Polinesiana.

Sotto questa espressione si nascondono tantissimi e diversi tipi di danze. Ogni arcipelago, e in alcuni casi ogni isola, del Pacifico è caratterizzata dalla propria danza e dalle proprie tradizioni. La danza è un aspetto fondamentale della cultura polinesiana. Per le popolazioni di cultura a trasmissione orale, il canto, la musica, la recitazione e la danza sono le basi fondamentali per trasmettere le conoscenze e le tradizioni: dai nomi delle stelle, a quelli delle piante officinali, dalla pesca alla navigazione, dalle leggende agli eventi storici e sociali, fino al contatto con il divino. Nel '700, dopo qualche tempo dall'arrivo dei navigatori occidentali su queste isole, la popolazione fu decimata dalle nuove malattie e "convertita" forzatamente alle nuove religioni portate dall'Europa. Presto tutti i rituali, tra cui la danza, e in alcuni casi anche la lingua, furono vietati; parte delle tradizioni polinesiane andarono perse. Solo a partire dal '900 un movimento di recupero delle tradizioni e della cultura scosse la Polinesia riportando alla luce anche le antiche danze. Al giorno d'oggi la danza polinesiana è una delle attrattive turistiche più conosciute e apprezzate e rappresenta un anello di collegamento tra la modernità e il passato di queste isole. Le danze polinesiane presentano caratteristiche molto diverse tra loro tuttavia hanno anche molti aspetti comuni. Il movimento è concentrato nella parte inferiore del corpo (fianchi, piedi, ginocchia) mentre le mani e il viso raccontano una storia. La danza, eseguita in flessione, simboleggia l'unione con la Madre Terra. I costumi sono un ulteriore elemento per descrivere la storia che si racconta e in principio venivano fatti esclusivamente con elementi trovati in Natura. Nel corso si studieranno le tecniche di base della Hula (danza delle isole Hawai'i) e dell'Ori Tahiti (danza di Tahiti e delle sue isole) e alcune coreografie. Sarà inoltre possibile imparare i ritmi base della musica tradizionale con strumenti originali e imparare a confezionare corone di fiori, cinture e a decorare costumi. I benefici fisici, e non, che si possono trarre da questa disciplina sono: tonicità muscolare, forza, resistenza, coordinazione, nonché un lavoro continuo tra mente, corpo e spirito."

Presentazione Amanda

Amanda, nata a Città del Messico, è una promettente e giovane danzatrice di Ori Tahiti e Hula. Fin da piccola studia danza Classica, contemporanea e folklore Messicano, ma la sua vera passione nasce dall’ amore per le danze del Pacifico ” Polinesiane e Hawaiane”. Inizia a studiarle nel 1999 all’Accademia di Danza Polinesiana “Nani Ua He Pua” con Laura Luna e successivamente nella scuola Kuahine O'Ka di Hula in Messico con l’insegnante Dafne Peña. Il suo percorso personale la porta ad accostarsi a queste danze con profondo rispetto della cultura, facendo accrescere in lei lo stretto contatto con diversi rappresentanti della danza in Polinesia. Cresce artisticamente grazie ai frequenti viaggi nella meravigliosa isola di Tahiti dove studia al Conservatorio Artistico della Polinesia Francese, grazie ai suoi frequenti soggiorni dove partecipa attivamente agli spettacoli della famosa Troupe Les Grands Ballets de Tahiti. Studia privatamente con diversi esponenti importanti della danza polinesiana come Moena Maiutuoi migliore ballerina del Heiva 2011. Nel Dicembre 2013 Amanda vince il primo posto della categoria Mehura nella gara Ori Tahiti Nui solo competizione e il secondo posto nella categoria Ori improvvisazione.

Veniteci a trovare
il 13 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: