Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

La "Notte bianca dei Ciclopi"

Comune Di Aci Castello Via Dante 28, Aci Castello CT, Italia
Google+

La manifestazione si inserisce nel contesto di un fine settimana ricco di avvenimenti ed aperto dalla conferenza di presentazione dell'Ecomuseo "Riviera dei Ciclopi" in programma Venerdì 11 Aprile 2014 alle ore 17.30 nella sala conferenze dell'Area Marina Protetta "Isole Ciclopi" di Aci Trezza. Il giorno dopo, infatti, il programma prevede visite guidate nel Maniero Normanno di Aci Castello e nella Casa del Nespolo di Aci Trezza mentre dal pomeriggio a tarda ora ci sarà spazio per mostre di pittura con quadri di Jean Calogero, Roberto Rimini, Antonino Gandolfo e Anna Pandolfini, l'esibizione del Coro Monteverdi e degli Sbandieratori del Gruppo "Smile", la rievocazione storica dell'apertura del Maniero con costumi d'epoca, il reading di poesia con poeti contemporanei, installazioni artistiche, esposizioni fotografiche, e molto altro ancora. Possibile, inoltre, visitare anche la Chiesa di San Giuseppe e la Casa Museo di Jean Calogero. La Domenica 13 Aprile 2014, invece, sarà dedicata all'estemporanea di pittura sul Lungomare dei Ciclopi, l'animazione per bambini in piazza Castello e la premiazione della stessa estemporanea e del contest fotografico "Vivi Acicastello" a "Villa Fortuna".
La suggestiva kermesse, voluta dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Filippo Drago, è stata resa possibile dalla fattiva e volontaria collaborazione delle associazioni presenti sul territorio con in testa l'associazione "Furrigna" che sta curando il coordinamento, dagli istituti scolastici e dall'Università degli Studi di Catania, oltre naturalmente a tutti gli artisti, poeti, fotografi e personale in genere che hanno lavorato in un'unica direzione per la perfetta riuscita dell'evento.

Veniteci a trovare
dal 11 al 13 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: