Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

I SUDAKA, ROCK E FOLK SUDAMERICANO PER KOSMOS, DIRETTORE ARTISTICO, LUIGI DI CESARE

Teatro Marchesa Torino, Italia
Google+

KOSMOS
Biennale di Musica, Spettacolo, Arte e Cultura di Barriera
Festival realizzato da Associazione Artistico Culturale IPPOGRIFO
con il sostegno di Urban Barriera di Milano, nell’ambito del progetto “Cosa succede in Barriera?” Seconda Edizione, e con la collaborazione di Circoscrizione 6 di Torino

Direzione Artistica, M. Luigi DI CESARE

Primavera, Estate in Barriera

19 appuntamenti da aprile a luglio
tra musica leggera, rock, folk, celtica, latina, danza, teatro,
incontri letterari e col mistero

Domenica 13 Aprile 2014 - Teatro Marchesa – Corso Vercelli, 141 – ore 17,30

SUDAKA

Rock Folk Sudamericano

Il gruppo Sudaka è nato da un'amicizia in un piccolo paese del Piemonte, Castagnole, dove risiedono cinque membri della band.
Ismael, percussionista, ha suonato nel gruppo Medio Mundo in Uruguay, paese di origine, dove è nato il
candombe (ritmo molto popolare in america latina).
Hugo, voce solista e chitarra, nato a Buenos Aires, ha militato nei gruppi Barrios Marginales e Modulo de Frecuencia.
I due iniziano negli anni 2000 a riproporre musica sudamericana in Italia: per loro una forma di ritorno alle origini..... coinvolgendo presto nel progetto Giampiero, chitarrista e corista, appassionato da sempre di questo genere musicale con esperienze in gruppi pop locali, e Flavio, bassista, che collabora anche con altri gruppi di vari generi, dal gospel al rock.
Nel 2010 l'ingresso degli ultimi due componenti: Marco, chitarrista e corista, che ha avuto molteplici esperienze musicali soprattutto in ambito rock, e Claudio, fisarmonicista e corista, proveniente dall'ambito classico ma coinvolto da anni in esperienze musicali di vari generi.
Questa unione di idee e stili diversi ha dato vita ad un mix musicale piacevole che fonde tutte le caratteristiche musicali della musica sudamericana con quelle della musica pop-rock di casa nostra, con l'incontro di ritmi coinvolgenti e di armonie particolari.
Nel Dicembre 2011 è stato pubblicato il primo album, dal titolo CANCION CON TODOS, contenente nove brani di cover riarrangiate e personalizzate.

Formazione:
HUGO DANIEL FRAGAPANE (lead vocal, guitar)
GIAMPIERO DONDI (guitar, vocal)
MARCO SALVAI (guitar, vocal)
CLAUDIO CHIALE (accordion, vocal)
FLAVIO LUSERNA (bass)
ISMAEL SOUZA MARTINEZ (percussions)
ALBERTO BOLLETTINARI (timbales, hand percussions)

Ingresso 5 Euro


Sabato 10 Maggio 2014 - Sala Polivalente Leoncavallo – Via Leoncavallo, 23
ore 21

Valeria CAUCINO, voce e chitarra
Luigi DI CESARE, attore
Katia Di Stella presenta la sua opera poetica Trilogia con sgarri filosofici
(da Trilogia - Sgarri filosofici di Cartesio)
Musica Celtica e Folk.
Recitazione di testi lirici di Dino Campana e Katia Di Stella

Ingresso libero con offerta libera




Giovedì 15 Maggio 2014 - Sala Polivalente Leoncavallo – Via Leoncavallo, 23
ore 21

RENUCIO BOSCOLO, interprete ufficiale di Nostradamus e profetologo

NOSTRADAMUS :
Le incognite Europa Russia- In Italia: L’avvento di Renzi, il fiorentino e la sfida della Lega : “ che solleverà le sue Ali in Alto….di San Marco da obliare ROMA “ (presagio)! - svelate le quartine di Sigismondo Fanti e di Nostradamus, pubblicate sin dal 2004 sull’elezione di Papa Gesuita Bergoglio. !!!

Ingresso libero con offerta libera









Sabato 17 Maggio 2014 - Sala Colonne – Corso Vercelli, 141 – ore 17,30

Compagnia da 0 a 100
presenta
NIETZSCHE’S DITIRAMBO FOLIE
di Mauro COMBA
Testo selezionato Premio Dante Cappelletti – Roma 2013
L’allestimento mette in scena il crollo nella pazzia, inesorabile e irreversibile, di F.Nietzsche (1844-1900), che si manifestò a Torino alla fine dell’anno 1888. Il testo è costruito sulla base di scritti, di quei giorni drammatici, del filosofo e della cerchia di intellettuali e conoscenti che lo frequentava. La regia richiama lo sfondo torinese della vicenda con donne-colonne che evocano i portici che danno sulle famose piazze della città. Il coro di pazzi e quello delle menadi, furie femminili, sono la mente devastata di Nietzsche.


Ingresso 5 Euro





Sabato 17 Maggio 2014 - Sala Colonne – Corso Vercelli, 141 – ore 21


Gruppo di Danza Contemporanea
PAS DE CHAT a. s. d.
Barbara LIOTTA, Direzione Artistica e Coreografie
presenta

Narciso
dallo specchio d’acqua al Selfie
Musiche di Agnes Obel

My body is a cage
Musiche di Peter Gabriel



Sabato 17 Maggio 2014 - Sala Colonne – Corso Vercelli, 141 – ore 21,30

ARMEA ENSEMBLE
Leonardo ENRICI BAION clarinetto
Enrico DE PALMAS chitarra
Margherita DE PALMAS violino
Alessandra GERVASIO viola
Giorgio BEVILACQUA contrabbasso
Maurizio MURGIA percussioni

presenta

TERRE DI MAESTRAL

Lo spettacolo raccoglie e amalgamare le diverse tradizioni musicali che il Maestrale incontra lungo il suo tragitto nel Mediterraneo; si passa quindi dalle composizioni oniriche e minimaliste dei francesi Renè Aubry e Yann Tiersen al jazz manouche di Django Reinhardt e Angelo Debarre, dal tango contaminato dei Gotan Project al fado evocativo di Rodrigo Leao e ai ritmi incalzanti del tunisino Anouar Brahem e della tradizione klezmer.


Armea Ensemble
I musicisti del sestetto Armea Ensemble provengono da passati musicali variopinti, ma accomunati dallo studio classico del proprio strumento e dal desiderio di sperimentare musiche contaminate e nuovi amalgami sonori.
Il loro repertorio abbraccia melodie e ritmi di paesi e culture diverse che vanno dalla tradizione folkloristica argentina a quella francese, da quella portoghese a quella nordafricana, balcanica, statunitense e sudamericana.
Oltre alle composizioni originali del gruppo, le suggestioni sonore che propongono passano con naturalezza dal folk al rock-blues, dal jazz manouche al tango, senza tralasciare alcuni tributi a gruppi rock e metal rivisitati sotto un profilo cameristico.
Un viaggio musicale e umano alla ricerca di quel mix di stili e tradizioni che caratterizzano le culture e le città in cui viviamo nell’era della globalizzazione.
Dal 2010 gli Armea si sono esibiti in circoli, teatri e punti verdi del torinese come il castello di Moncalieri, il Borgo Medievale, le Officine Bohemien e Corsare, l’ex Fabbrica Aspira, il teatro Educatorio della Provvidenza, lo Zoo dei Mandan, il Centro Giovanile Patchanka di Chieri, Cap 10100...
Nell’agosto 2011 hanno proposto in collaborazione con l’attore Stefano Sartore lo spettacolo “La musica degli uomini illustri” basato su testi di Achille Campanile per la rassegna “Aurore musicali in Crocetta” presso l’Auditorium Orpheus dell’Educatorio della Provvidenza.
Nel 2012 tra le date più significative si segnalano il concerto organizzato a Pavia dall'"High score new music Center" nella rassegna "Musica senza confini", le performance come artisti selezionati al festival "Mercantia" di Certaldo, al "Ferrara busker festival" e alla "Festa della musica" di Torino ed il concerto “Terre di Maestral” inserito nella rassegna “Moncalieri Off” al teatro Matteotti di Moncalieri.
Nel 2013 il brano "Maestral" viene premiato al concorso Walk On Rights “Diverso da chi? Suoni, parole e immagini della discriminazione in Italia" organizzato da Amnesty International Lombardia.
A maggio partecipano come artisti selezionati al “Torino Fringe Festival” ed in estate ai festival “Aurore musicali” di Torino, “Touscouleurs” di Bordighera e “Calici di stelle” di Suvereto.

Ingresso 5 Euro



Sabato 24 Maggio 2014 - Sala Polivalente Leoncavallo – Via Leoncavallo, 23
ore 17,30


Compagnia da 0 a 100
presenta
LA VILLEGGIATURA – LE AVVENTURE
di Carlo Goldoni
Quest’opera del 1761 stupisce per la sua affinità con il mondo dei nostri giorni, descrivendo una società che vive al di sopra delle sue possibilità, che preferisce non vedere la cruda realtà e si lascia scivolare ver­so un ine­sorabile disfacimento. I temi principali della commedia sono il desiderio degli appartenenti alla borghesia del tempo di apparire più altolocati nella società di quanto non fossero nella realtà e i pericoli della frenesia amorosa (in ottemperanza alla diffidenza illuminista nei confronti delle passioni struggenti).

Ingresso 5 Euro


Sabato 24 Maggio 2014 - Sala Polivalente Leoncavallo – Via Leoncavallo, 23
ore 21

CATWEASLE

Sestetto di musica vocale e strumentale area celtica, con particolare attitudine alla musica irlandese:

Laura Torterolo voce
Francesco Colucci: violino; voce
Fava Massimo flauto irlandese
Renato Morabito: flauti (low whistle, tin whistle); bodhràn
Savino cardacino: bouzouki; basso,
Beppe Rigotto: chitarra; voce

I Catweasle, gruppo con alle spalle vent'anni di storia, durante i quali ha coinvolto ben 13 musicisti, sia nostrani che provenienti da Scozia ed Irlanda, sono tornati con una formazione rinnovata, che riunisce la crema dei musicisti irish del Piemonte.
Il repertorio è composto da forme musicali tipiche della tradizione irlandese come jigs e reel, canzoni e ballate tradizionali dell'Irlanda e della Scozia, e composizioni strumentali dalle atmosfere evocative provenienti dal nord dell'Europa.
Lo spettacolo si compone prevalentemente di brani da ascolto, anche se i ritmi coinvolgenti strizzano l'occhio alla danza...

Ingresso 6 Euro


Sabato 31 Maggio 2014 - Sala Polivalente Leoncavallo – Via Leoncavallo, 23
ore 17,30

Davide GHEZZO
Scrittore e saggista

UFO E APOCALISSI

dissertazione sulla questione ufologica,
nella sua storia, nei suoi sviluppi recenti e nei suoi segreti - non segreti,


Sabato 31 Maggio 2014 - Sala Polivalente Leoncavallo – Via Leoncavallo, 23
ore 18,30

Davide GHEZZO

Presenta il suo ultimo romanzo

“Non praevalebunt”

Edizioni Ippogrifo, 2014

storia cupa e orrorifica di una fine del mondo voluta da potenze che
operano sotto le mentite spoglie dell'umanitarismo, cui si contrappongono le
genuine energie dell'uomo e della sua spiritualità.



Sabato 31 Maggio 2014 - - Sala Polivalente Leoncavallo – Via Leoncavallo, 23
ore 21

Compagnia di Danza Orientale “ISHTAR” della Associazione ARTEMIDE
Daniela ALLOTTA, Direzione Artistica e Coreografie

presenta

NOTTE EGIZIANA
Spettacolo di Danza Orientale


Ingresso libero con offerta libera


Domenica 1 Giugno 2014 - Teatro Marchesa – Corso Vercelli, 141 – ore 17,30

Concerto Rock con i

FOOLATOON

Fausto AMELOTTI chitarrista e voce principale
Giancarlo GEA chitarrista solista e seconda voce
Noemi CALIANDRO basso elettrico e terza voce
Leonardo NOLE’ violino
Davide FALLI batteria

i foolatoon nascono nel 2008, suonano alternative rock, con influenze punk, e hard rock.

Ingresso libero con offerta libera


Domenica 1 Giugno 2014 - Teatro Marchesa – Corso Vercelli, 141 – ore 21

L’Associazione Culturale Onda Larsen
presenta
CRISI: ISTRUZIONI PER L’USO
di Lia Tomatis
Regia: Riccardo De Leo
Con: Riccardo De Leo, Gianluca Guastella, Lia Tomatis
L’idea di “Crisi: istruzioni per l’uso” nasce direttamente dal nostro presente, dal nostro vissuto quotidiano, non potendo non rispondere al naturale richiamo di raccontare, se pur attraverso l’ironia, un momento storico difficile che ci tocca veramente tutti. La crisi è sulla bocca di tutti, sulla tavola, nella vita di tutti, ma la riflessione dell’autrice non si ferma alla parte economica della crisi; cerca invece di indagare tutte le sue sfaccettature, che tra loro sono in rapporto un po’ di causa e un po’ di effetto. Un invito ad aprire gli occhi su quanto gli esseri umani e le loro azioni siano concatenati tra loro, e su come i vari aspetti della società non siano divisi in compartimenti stagni, ma si condizionino e dipendano gli uni dagli altri.
Il tutto raccontato attraverso uno sguardo leggero e ironico, privo di giudizio e, soprattutto, attraverso la figura comica, quanto universale, di Mario, lo sfortunato protagonista dei tre episodi della piece.

Ingresso Euro 5,00



Sabato 14 Giugno 2014 - Piazza Crispi – ore 17,30

Trio Brevenna

Giorgio Ferraris (flauti, cornamusa), Riccardo Micalizzi (Organetti),
Savino Cardacino (Bouzouki,basso)

repertorio di musiche del nord della Francia, Poitou, Bretagna, ecc. Molto interessante e nuovo, portato avanti con sonorità e arrangiamenti tradizionali.

Accesso libero con offerta libera


Domenica 15 Giugno 2014 - Parco Sempione – ore 17,30

Valeria Caucino, voce e chitarra

Musica Celtica e Folk, toccando i temi più popolari del repertorio celtico: l’emigrazione, la guerra, i fuorilegge, l’amore, la morte.

Accesso libero con offerta libera

Domenica 6 Luglio 2014 - Cortile Cascina Marchesa, Corso Vercelli, 141 – ore 17,30

Coro Gospel BEAM
Giulia MOLA, direttore

Canti Gospel e Spiritual

Accesso libero con offerta libera


Domenica 13 Luglio 2014 - Piazza Crispi, Torino – ore 17,30

Valeria Caucino, voce e chitarra

Musica Celtica e Folk, toccando i temi più popolari del repertorio celtico: l’emigrazione, la guerra, i fuorilegge, l’amore, la morte.
Accesso libero con offerta libera

Veniteci a trovare
il 13 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: