Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Invasioni Digitali Montecatini Terme.Linea Blu fra arte,cultura e Invasori!

Montecatini Terme Montecatini Terme PT, Italia
Google+

A Montecatini Terme la cultura "gira" in metropolitana!

Lanciata lo scorso anno, la metropolitana pedonale è un ideale intreccio di 5 linee pedonali, ognuna di un colore diverso e ognuna dedicata ad un tema specifico, con 23 punti di interesse facilmente individuabili e accessibili grazie ai cartelli con i codici Qr Code geolocalizzati, in grado di fornire informazioni gratuite 24 ore su 24, con testi e tracce audio in cinque lingue: italiano, inglese, tedesco, russo e spagnolo. Per ottenere le informazioni si può puntare il cellulare sul codice stampato sui cartelli, oppure scaricare la App gratuita dalle principali piattaforme (Apple e Android).

La linea blu è quella che invaderemo domenica 4 maggio, proprio perchè dedicata all'arte e la cultura!

Si snoda lungo tutto il centro di Montecatini per poi inerpicarsi su per il colle, (sulla piantina la linea parte da Montecatini Alto e scende a valle, ma noi la percorreremo al contrario partendo dalla galleria Mcterme in Via Toti) magari usufruendo della storica funicolare (una delle più vecchie al mondo), e arrivare così a Montecatini Alto, vero centro storico della città. I musei lungo il percorso sono 3: la galleria di arte contemporanea per giovani artisti Mcterme (invasa proprio lo scorso anno!), la Galleria civica Moca Contemporary Art (che ospita tra l'altro la grande tela di Joan Mirò), e il Museo di Arte Sacra a Montecatini Alto, più altre installazioni di arte contemporanea lungo la prima parte della linea metropolitana.

Non serve il biglietto per "salire a bordo", ci vediamo alle fermate della metro!

Al termine dell'Invasione chi vuol rimanere nello storico "salotto" montecatinese...aperitivo a Casa Gala a Montecatini Alto!

Organizzatori:

Giodò Società Cooperativa con Galleria Mo.c.a. Contemporary Art - Comune di Montecatini Terme, in collaborazione con la Pro Loco di Montecatini Alto e Casa Gala.

Veniteci a trovare
il 4 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: