Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Green Island 2013

Milano
Google+

The Green Bike: il modello Olandese, prende vita al Milano Design Week dal 9 al 14 aprile 2013.

The Green Bike è un progetto dedicato alla mobilità dolce e unisce al tema della circolazione ecosostenibile, la tematica del verde urbano, insieme all'obiettivo di sensibilizzare e incentivare l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto urbano unitamente alla diffusione di aree verdi cittadine.

L’evento aprirà le sue porte al pubblico lunedì 8 aprile con una conferenza stampa. Durante l’intera settimana il progetto presenterà una serie di mostre, incontri e conferenze, utilizzando spazi esistenti nella città e dedicati alla filosofia della bicicletta.

In particolare i tre Bike Stores scelti segnano una sorta di ‘linea verde’ nei tre punti di maggiore passaggio della città: Equilibrio Urbano, zona Isola, Nord Milano; Rossignoli, via Garibaldi, Centro città; Olmo, Piazza Vetra, Zona Sud Milano.

In questi tre spazi saranno presentate opere d’arte e di design legate al mondo della bicicletta, realizzate da prestigiosi designers tra i quali: Jan Gunneweg (con le sue originali biciclette in legno), Max Lipsey (con sculture create da pezzi di biciclette riciclati, e da poco entrato nella prestigiosa collezione del Vitra Museum) e Maarten Kolk (coi suoi lightboxes di immagini dedicate agli alberi e alla mobilità dolce).

Ampio spazio avrà la creatività giovanile. Di fatto tutte le installazioni saranno realizzate da giovani designer e paesaggisti italiani, provenienti dal Polidesign di Milano in progettazione giardini, che avranno il compito di allestire ‘Paesaggi verdi urbani’ nei tre luoghi espositivi.

Al fine di coinvolgere e stimolare il più possibile il pubblico cittadino, ogni giorno saranno organizzati vari ‘Bike Tours’, percorsi in bicicletta ideati in collaborazione con l’associazione Città Nascosta Milano, guidati da storici dell’arte per mostrare giardini nascosti, aneddoti e racconti della Milano meno nota.

Nel progetto non mancherà l’attenzione verso nuove tecnologie al servizio dei ciclisti, con un’apposita applicazione per smartphone e tablets realizzata in esclusiva per l’occasione dal gruppo Bikedistrict, vincitori dal Premio Innovazione Urbana Sostenibile, indetto da Legambiente, Camera Commercio, Università Bocconi, enti partners di Green Bike.

In seno alla tematica del design e dell’handmade promossa dall’evento, THE GREEN BIKE cercherà altresì di rafforzare e valorizzare le attività presenti sul territorio, grazie al coinvolgimento di laboratori artigianali, gallerie d’arte e bookshop, che apriranno le loro vetrine con esposizioni e iniziative legate al tema della mobilità urbana e della sostenibilità, con particolare concentrazione nel quartiere

Veniteci a trovare
dal 8 al 14 aprile 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: