Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Donazione speciale per il Liceo Don Colletto Corleone

Liceo don G. Colletto Corleone PA, Italia
Google+

Donare il sangue è un atto di maturità, di grande sensibilità e altruismo, di civiltà. Nonché un gesto di interessamento verso la società che ci circonda, un modo di sottolineare il nostro essere comunità.
Sappiamo, infatti, che il sangue non è riproducibile in laboratorio ma è indispensabile nei servizi di pronto soccorso, di chirurgia e per la cura di alcune malattie gravi. Ed è per questo che il problema riguarda tutti.
I donatori sono quindi una garanzia per la salute di chi ne ha bisogno. Noi giovani possiamo fare tanto. C’è bisogno infatti di nuovi donatori, per garantire il ricambio generazionale, utile al mantenimento delle attuali quantità.
Si stima normalmente che vi sia bisogno di 40 unità di sangue l'anno ogni 1000 persone, cioè circa 2.400.000 unità per la sola Italia. Molto dipende dalle giovani generazioni. La maggior parte di noi può donare il sangue e molti, almeno una volta nella vita, potrebbero averne bisogno.

Nonostante la sempre più attenta e ponderata utilizzazione del sangue, il fabbisogno è costantemente in aumento, per l'aumento dell'età media della popolazione e per i progressi della medicina, che rendono possibile interventi anche su pazienti anziani, un tempo non operabili.
Occorre sapere che il limite massimo di sangue intero che è possibile donare in una sola volta è di 450 ml +/- 10%
Chi può donare ?
I requisiti fondamentali per essere donatori sono:
- Avere un età compresa tra i 18 e i 65 anni.
- Gli over 65 potranno donare occasionalmente solo a discrezione dei medici responsabili della selezione.
- Godere di buona salute e non essere affetti o portatori di malattie del sangue o di disordini/difetti della coagulazione.
- Peso non inferiore a 50 Kg.
- Stile di vita senza comportamenti a rischio.
La donazione non comporta alcun rischio ad un individuo sano. La frequenza di donazioni per un uomo adulto non deve essere superiore di 4 volte l’anno per gli uomini e 2 volte l’anno per le donne in età fertile. Donare il sangue inoltre è un ottimo strumento per prevenire eventuali malattie . Infatti sono previste controlli e visite periodiche prima di ogni donazione a tutela dello stato di salute sia di chi riceve che di chi dona. Ovviamente i risultati delle analisi sono segreti e comunicati solo ai diretti interessati. In modo da garantire la privacy. Per i giovani è un ottimo strumento di prevenzione e analisi.

Vi aspettiamo sabato 12 Aprile!!!

Veniteci a trovare
il 12 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: