Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Carnevale con Le Nuvole

Napoli, Italia
Google+

È Carnevale con Le Nuvole: acrobazie, giochi circensi e balli in maschera.

Domenica 10 febbraio 2013

- ore 10.00 e 12.00 Ballo a corte  

Abiti con balze e divise d’ordinanza, copricapo piumati e guanti bianchissimi sono i preparativi che fervono nelle stanze dell’appartamento storico di Palazzo Reale di Napoli per il BALLO A CORTE che il Re Ferdinando di Borbone e sua moglie, la Regina Maria Carolina, hanno indetto alle ore 10.00 e 12.00 per i piccoli ospiti dai 3 anni insieme a Le Nuvole e Progetto Museo. Anche gli invitati a palazzo potranno partecipare al ‘gran ballo’ in costume in occasione dei festeggiamenti del Carnevale! 

“Ad accogliere gli ospiti ci sarò io, il Re Nasone, - dichiara l’interprete Salvatore D’Onofrio - tutto intento a divorare il mio consueto babà e ad escogitare il modo di scappare nel bosco per una battuta di caccia. Sapranno i bambini aiutarmi in questo mio bizzarro piano oppure sarò costretto ad accontentare la mia consorte?”. A tal proposito interviene anche Rosanna Gagliotti, che per il Ballo a corte è la Regina Maria Carolina, che ribatte “ai nostri piccoli spettatori offriremo un’insolita immersione nella vita di corte: nelle sale affrescate ed arricchite di sontuosi arredi, infatti, i bambini e le loro famiglie avranno occasione di seguire i rituali della mia personalissima toeletta ma soprattutto assisteranno ad una vera e propria lezione di danza per arrivare preparati di tutto punto al ballo sulle note del minuetto… potranno mancare?!”.

La partecipazione prevede la prenotazione e il preacquisto dei biglietti obbligatori allo 081.239.5653/5666 (lun./ven. 9.00/17.00). Costo € 7,00 a persona sia per gli adulti che per i bambini oltre l’ingresso al sito per i soli adulti.

- ore 12.00 Vanjuska Moj

Per tutti i giovanissimi - dai 5 anni - appassionati di acrobazie ed arti circensi quale luogo migliore del Galilei 104 teatro Le Nuvole, in via Coroglio 104, per poter ammirare la sedicente artista russa Maila Zirovna in arte VANJUSKA MOJ in scena alle ore 12.00 insieme al suo presentatore-impresario Mascherpa?

Con grande eclettismo i due protagonisti, Maila Sparapani e Ferdinando D’Andria di Ozzano Emilia (BO), si esibiranno in acrobazie aeree con trapezio e tessuti ed una giocoleria di estrema originalità, in cui gags, improvvisazione, comicità spontanea e costruita conferiscono all’esibizione un taglio estremamente fresco ed efficace. Ricchissima, in particolare, la galleria di musiche, ciascuna con i suoi strumenti caratteristici e le sue melodie: dal violino alla tromba alle fisarmoniche alla ciaramella senza escludere balalaika, tamburelli e percussioni di ogni tipo. Perfino i pali degli attrezzi aerei si trasformeranno in veri e propri strumenti musicali come contrabbasso e batteria che con l’elettronica di un campionatore darann

Veniteci a trovare
il 10 febbraio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: